Listview con gruppi

di il
2 risposte

Listview con gruppi

Ciao, ho sto imparando a gestire delle listview con i gruppi, tutto va abbastanza bene se non per il fatto seguente:
visualizzando la listview con le large icon, gli item di ciascun gruppo vengono inseriti uno sotto l'altro e la distanza (a livello grafico) di ciascun gruppo resta la medesima per ciascun gruppo sia che esso abbia 1 item che 2 o più. Il risultato è un bruttissimo accavallamento delle icone.
Ho ripetuto le creazione di una listview popolando item, gruppi, colonne usando il designer ed il risultato è ciò che vorrei io.
Pertanto ho confrontato tutte le proprietà delle due listview e mi sembrano identiche. Lo so che forse dovrei inviarvi il codice ma la listview che va male è popolata con una dataset che proviene da una query sul mio DB locale.
Semmai vi mando la mia classe e vi dico come usarla e la potrete popolare con un vostro DB.

Miglietta Leonardo

2 Risposte

• Re: Listview con gruppi

Prova a controllare anche il codice relativo, che Visual Studio crea in automatico quando utilizzi il designer. Potrebbe esserti d'aiuto.

SuperCap

(Le risposte che lascio sono limitate alle mie conoscenze sull'argomento trattato. Quindi potrei anche sbagliare!)
  • Re: Listview con gruppi

Grazie, ho scoperto il problema... non pensavo che settare la proprietà alignment = left potesse fare tanti casini, settando invece alignment = top tutto si risolve.
    Anche se ora mi ritrovo con un altro problema come potri vedere nel forum...

ciao supercap e grazie per la tua preziosa opera di aiuto

Miglietta Leonardo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte