surfernet ha scritto:
volevo capire se è possibile un software che testi il software partendo dal codice eseguendolo più volte con valori diversi dei parametri
Questo è già possibile con la maggior parte dei framework esistenti per costruire
Unit/Integration Test.
Non vedo come il dettaglio del codice che raggiungi con qualunque cosa superiore a una Reflection ti dia più o meno supporto da questo punto di vista.
Se parliamo di passare dei valori puramente casuali per qualunque metodo invocato da un programma internamente e che differiscono in base al tipo di dato associato, non vedo come questo possa avere senso: se non si fa opportunamente uso di "mock" specifici, questo può causare numerosi effetti collaterali, dato che alcune classi - es.
FileStream, per dirne una - modificano anche lo stato del sistema, per cui diventa pericoloso un accrocchio del genere, a meno che non sia opportunamente guidato da una AI estremamente raffinata, il cui sforzo implementativo e utilità giustifica da subito l'abbandono dell'idea in favore delle tecniche tradizionali di testing.
Se le tue esigenze sono altre ancora, spiegati meglio, perché rimanendo troppo nel generico qualsiasi ipotesi è possibile e non si riesce a capire cosa stai cercando realmente di ottenere (e se ha una utilità, soprattutto).
Ciao!