Interfacciamento word/notepad ecc...

di il
1 risposte

Interfacciamento word/notepad ecc...

Ciao a tutti.

ho un programma in c# che scrive in una text box.

vorrei sapere se è fattibile (e se si come) interfacciare questa text box con le applicazioni di scrittura testo aperte in quel momento (word worpad notepad ecc...).

in sostanza posso passare il contenuto della text box alla applicazione windows selezionata in quel momento??

grazie mille..

fabri

1 Risposte

• Re: Interfacciamento word/notepad ecc...

Se hai necessità di pilotare applicativi come word, excel, powerpoint e e cmq tutti i software delle varie versioni del pakketto \"MS Office\" e tutti i prodotti di terze parti che espongono le proprie funzionalità/microfunzionalità sotto forma di classi COM allora queste possono essere tranquillamente pilotate dall'esterno e si può interagire con qualsiasi \"oggetto\" che in esse sia reso pubblico;
    Le tecnologie che consentono di pilotare altri software o di scambiare dati
    sono:

DDE, OLE, OLE2, COM, DCOM, COM2, COM+, ActiveX etc.. (Tutte, tranne DDE sono modelli od evoluzioni OLE o COM e sono affini come tecnologia, in pratica uno derivato dall'altro)

per applicazioni come il notepad, che non presentano caratteristiche che soddisfano i modelli COM, quello che potresti fare è inviare del testo a mezzo delle API di window.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte