Precisazione (visto che ho ricevuto un messaggio, ma che non riesco più a trovare in questo forum): ho detto che il Case Sensitive è una "bestia nera" di C# rispetto a VB.NET nell'ottica di un programmatore VB6 o VB.NET che vuole imparare il C#.
Molti hanno avuto anche questo problema, ma io non mi sono mai sognato di dichiarare variabili con lo stesso nome e solo con il "case" diverso, perché anche concettualmente lo trovo assurdo e difficile poi da ricordare, soprattutto in codici molto estesi.
Io poi ho programmato in vari linguaggi: JAVA, Assembler 68000, Clipper, Basic in tutte le forme (dal Commodore e dal GwBasic in poi, compreso Access VBA, Visual Basic for DOS 1.0, tutte le versioni di VB e VB.NET), C# e recentemente anche F# (di quest'ultimo ho iniziato a pubblicare i primi articoli introduttivi proprio nella sezione Articoli di questo portale), quindi di sintassi di linguaggi ne ho sapute gestire parecchie nei miei quasi 40 anni di dedizione all'informatica. Di "bestie nere" ne ho domate parecchie ...