Imparare il linguaggio

di il
11 risposte

Imparare il linguaggio

Salve a tutti,sono nuovo nel mondo della programmazione,ma addentrato da sempre in tecnologie e informatica,avevo intenzione di imparare il c# ho anche acquistato un librone di mickey williams "programmare c# .net" solo che è troppo complicato per uno che è alle prime armi come me...qualcuno sa consigliarmi?darmi qualche dritta?qualche sorgente di bei programmini,qualche tutorial che insegna passo passo come quelli che avevano fatto per visual basic 6,veramente ben fatto.Attendo un vostro aiuto.un salutone a tutti!

11 Risposte

• Re: Imparare il linguaggio

Nessuno sa aiutarmi?

http://msdn.microsoft.com/vcsharp

qui trovi tutto ciò di cui hai bisogno, tra cui tanti esempi per imparare velocemente il linguaggio

spero di esserti stato d'aiuto ed alla prossima

Miglietta Leonardo

Grazie!grazie tanto avevo perso le speranze che qualcuno mi rispondesse....

Mai disperare,

come procedono i lavori hai trovato nulla di interessante?

Leonardo Miglietta

Bhe devo dire che semplice non è....

Visualbasic6 era molto più semplice ora non riesco nemmeno ad interfacciarmi con un database....

Quale db usi?

basta impostare le stringhe di connessione giuste

a questo link dovresti trovare ciò che cerchi

http://www.connectionstrings.com

buon lavoro

Leonardo Miglietta

Carissimo leonardo,io ho provato con un db access,ma vorrei usare qualcosa di più potente,xò se nn riesco ad interfacciarmi.....ke db mi consigli? mi serve immagazzinare 3000-4000 contatti con tutti i dati personali e note....vorrei un db ke permetta di aggionare i campi mancanti ad un altro db del mio progetto es. il db1 ha mario rossi,il db due non ha mario rossi ma ha luca rossi,vorrei che scambiasse questi dati uno con l'altro...via lan o internet...è possibile?grazie mille per la disponibilita e gentilezza

Ottimo questo sito ke mi hai segnalato!davvero grazie

Sql server 2000 è a mio parere il migliore, anche perchè con MSDE od il nuovo sql server express riesci a fare quasi tutto ciò che di cui tu necessiti e sono gratis (ci sono alcune limitazioni che non credo facciano al caso tuo).
    Comunque se hai bisogno di una interfaccia grafica per gestire il tuo db usa "sql server Enterprise Manager" e con essa riesci a fare quasi tutto.
    In alternativa è in giro un surrogato (gratuito) dal nome se non erro "DbaMGR2k" ma devi cercartelo tu mi spiace.
    Per imparare questi ambienti devi faticare tanto ... mettilo in preventivo

ciao e buon lavoro

Leonardo Miglietta

Si,immaginavo....ho fatto qualcosina in vb6 e già sono uscito pazzo,mi immagino ora....
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte