Idea comunicazione client server

di il
11 risposte

Idea comunicazione client server

Allora ho bisogno di aiuto, ho creato un applicazione che tramite client iniva dei dati ad un server che poi li rinvia ad un altro client pero il flusso di dati ricevuti non è corretto perche visto che è un po lento l'invio i buffer si fondono e quindi l'immagine non è corretta.
Volevo sapere se era possibile mettere due client in comunicazione tramite il server in un altro modo

11 Risposte

• Re: Idea comunicazione client server

Si "fondono" ? Sarà un problema del tuo codice ... non si fa in qualche maniera particolare, si fa come stai facendo tu ma con il codice corretto.

Cioè invio ad esempio un buffer di 8000 e ne ricevo uno di diversa dimenzione io il buffer non lo modifico

E che vuol dire ... ?

Quello che invii con TCP ad una porta/IP non è detto che debba essere ricevuto così come l'hai inviato. Intendo dire che è normalissimo che si inviino 8000 byte e se ne ricevino prima 6000 e in seguito altri 2000 ...

Insomma, probabilmente non hai chiaro il funzionamento di TCP e di come debba essere scritta un'applicazione in rete.

(Dimensione con la s ...)

Appunto questo mi crea dei problemi cosa mi consigliereste per tenendo conto che l'app non funzionera per due sole persone ma per un numero a me non conosciuto quindi come potrei gestire questi buffer Grazie dell'aiuto

La gestione delle comunicazioni in rete si studia dai libri, non c'è un modo consigliato e uno non consigliato, c'è un solo modo che funziona.

In ogni caso, sappiamo poco della tua applicazione. In genere appena il server accetta una connessione da un client, viene creato un socket che viene gestito da un nuovo thread per le comunicazioni.

Potresti consigliarmi un libro sono molto interessato all'argomento e non ho voglia di aspettare un altro anno per fare l'argomento a scuola

Se vuoi, puoi cominciare a dare un'occhiata a questa guida

http://totemslair.org/guide/vb.ph

in particolare a partire da

http://totemslair.org/guide/viewchapter.php?guida=vb&id=82

Grazie mi seriviva veramente una guida cosi vi faro sapere

Ti segnalo www.somee.co che mette a disposizione un servizio di virtual server gratuito abbinato ad un database integrato.

Se vuoi usare un server come punto di appoggio per fare arrivare dati da un client all' altro ti consiglio di scrivere una Web Service Application con visual studio e poi hostarla su somee.

Il modo in cui visual studio si fa carico di tutta la parte gestionale del SOAPhttp rende usare un web service tanto semplice quanto chiamare un metodo tradizionale

Ne approfitto per chiedere a serpiccio com'è il servizio di hosting che ha proposto.
    Grazie

Molto buono, lo sto usando in questo periodo e sono pienamente soddisfatto.
    Somee mette a disposizione un' interfaccia grafica estremamente intuitiva, per pubblicare un' applicazione web (aspx) basta caricare la cartella del progetto di visual studio sul sito somee zippandola col file manager o tramite ftp e poi attivarla dalla finestra "applications", pubblicare un web service (asmx) è altrettanto semplice, basta ricordarsi di aggiungere la web reference ai programmi da cui si vuole usare tale servizio.

L' hosting gratuito offre 150 mb di spazio e 15 mega di database ms sql express, pagando è possibile aumentare lo spazio disponibile e si ha anche a disposizione un server virtuale dedicato e un dominio mail gestibile a piacimento.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
11 risposte