Buongiorno a tutti,
avrei necessità di risolvere il seguente problema:
ho tre caselle di testo (CoordXToolStripText, CoordYToolStripText e LatoQToolStriptext ), le prime due vengono popolate con un doppio click su una riga di un DataGridView, mentre la terza va inputata, i valori che inserisce nelle prime due caselle sono nel seguente formato: 18.593,044 (punto per il separatore delle migliaia e virgola per la parte decimale), tali valori vengono convertiti nel formato decimale con il seguente codice:
Try
CoordinataX = Decimal.Parse(CoordXToolStripText.ToString, NumberStyles.Number)
CoordinataY = Decimal.Parse(CoordYToolStripText.ToString, NumberStyles.Number)
LatoQ = Decimal.Parse(LatoQToolStriptext.ToString, NumberStyles.Number)
Catch ex As Exception
MessageBox.Show("Inserire un valore numerico valido", "Attenzione", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Warning)
Exit Sub
End Try
e sin qui va tutto bene almeno per le prime due caselle. Il problema nasce quando inserisco i valori con input manuale in tutte tre le celle (ho previsto anche questa possibilità) utilizzando il tastierino numerico, per esempio: scrivo nella prima casella il valore 18236.456, nella conversione in decimale il valore diventa 18236456 (errato) in quanto come separatore decimale vuole la virgola.
Quindi avrei necessità di un codice che mi permetta la giusta conversione anche utilizzando il tastierino numerico oppure la possibilità, in fase di input, di sostituire il punto in virgola. Qualche suggerimento?
Grazie
Giorgio