Gentili,
una software house con cui ho iniziato a collaborare ha un applicativo in Access 2003 per la gestione di un hotel che ha anche un active gantt chart per gestire graficamente le relative prenotazioni, come da link accluso; il chart è creato da un ocx esterno acquistato molto tempo fa, e mi sembra non più sviluppato ed aggiornato.
Il grafico è attivo, nel senso che si può cliccare su una parte vuota facendo apparire una nuova maschera per la prenotazione mentre cliccando su una prenotazione si apre la videata con tutti i dati della stessa.
Siccome l'ocx non funziona molto bene con Win10, sfarfalla e si blocca molto spesso, l'azienda vorrebbe sostituirlo con un altro oggetto che giri sempre in Access 2003 e Win10, oppure creando una App esterna in .Net Winform o Wpf, intanto che possa gestire il planning e poi magari con calma migrare tutte le funzionalità del software.
Qualcuno gentilmente conosce progetti simili o tools active gantt charts di terze parti per Access 2003 o .Net Framework che non costino un occhio dalla testa, magari che si possano prima provare e poi implementare?
Mi scuso per la prolissità. Saluti.
Luciano