21/01/2023 - Supervbnet2000 ha scritto:
Ti ringrazio molto per l'attenzione dimostratami, ma tutte le soluzioni che proponi le ho già provate: è da diversi giorni che provo.
Puoi provare per settimane, ma se non posti il codice non è possibile dirti dov'è l'errore.
21/01/2023 - Supervbnet2000 ha scritto:
A questo punto non mi resta che arrendermi all'evidenza:
- o la libreria è troppo sofisticata per le mie scarse competenze
- o non funziona
Non posso dire nulla riguardo la prima ipotesi, mentre sulla seconda posso confermare che la libreria funziona, perché la uso anche io, peraltro in un servizio Web abbastanza critico per l'azienda (produce le fatture elettroniche XML a partire dai dati di diversi gestionali verticalizzati).
21/01/2023 - Supervbnet2000 ha scritto:
ed in ogni caso, credo che sia scarsamente documentata.
Si tratta di un banale modello a oggetti che ricalca la struttura tipica del file XML delle Fatture Elettroniche: per sapere quali dati e con che regole vanno specificati, basta la documentazione (e lo Schema) dell'Agenzia delle Entrate.
Il vantaggio che fornisce questa libreria è solamente quello di lavorare con oggetti piuttosto che con nodi XML e ottenere il file in modo automatico (che comunque è una buona astrazione).
Si tratta quindi di liste e oggetti DTO, niente di più, per cui non è che occorra chissà quale documentazione.
Detto questo, alcuni esempi sul sito ufficiale si trovano comunque ed è fornita con sorgente, per cui…
21/01/2023 - Supervbnet2000 ha scritto:
Come si faccia ad inserire più righe non è dato sapere.
Sono in disaccordo, perché come già detto, uso la libreria e funziona, quindi l'errore è senz'altro nel tuo codice.
Tu dici di aver provato, ma non pubblichi nulla, quindi in buona sostanza siamo in presenza di due codici corretti, il mio e il tuo, di cui non si sa nulla del tuo, con il tuo parere che non funziona e la mia esperienza positiva.
Si vede che la libreria dietro le quinte implementa un algoritmo di AI che fa dei favoritismi, che ti posso dire… :)
21/01/2023 - Supervbnet2000 ha scritto:
Grazie ancora e scusami per il tempo che ti ho fatto perdere... tornerò alla vecchia libreria realizzata da me, anche se più artigianale.
Usare librerie di terze parti è una cosa abbastanza naturale nel processo di sviluppo: se di fronte a una difficoltà si evita di confrontarsi con chi ha usato lo stesso strumento con successo e si abbandona lo strumento, non credo sia la strada per evolversi, ma che dire… ognuno fa le proprie scelte su cui non posso sindacare (pur avendo una mia opinione a riguardo). :)
Buona fortuna!