...eseguire programmi (.NET) da una cartella remota

di il
9 risposte

...eseguire programmi (.NET) da una cartella remota

Un saluto a tutti,
non so se anche vuoi avere riscontrato il mio stesso problema eseguendo un programma che si trova su di una cartella remota (es \\\\serverRemoto\\cartella) mi da questo errore:

come posso risolvere??

un saluto a tutti.....

p.s. mi da lo stesso errore anche se connetto la cartella come unità di rete....

9 Risposte

• Re: ...eseguire programmi (.NET) da una cartella remota

Per cercare di dare una risposta concreta è necessario avere un pò più di informazioni e sapere ad esempio:

- L'applicazione si inchioda in fase di avvio o in fase di lancio di una particolare funzionalità?

- Che cosa cerca di fare l'applicativo nella sezione di codice interessata?

etc...

Controlla anche che permessi hai sulla risorsa condivisa?

Potresti trovarti davanti ad una banale caso di \"Sola lettura\"...

...si scusate ho omesso delle informazioni indispensabili per la comprensione..

allora ho i pieni permessi di scrittura sulla cartella.......

ed il programma non parte propio si inchioda prima di partire....come se il al framework non gli piacesse il path di avvio....se lo copio sul desktop funziona tutto alla perfezione per cui escluderei un bug....

provate anche voi a fare un programmino stupido e a farlo partire dalla cartella remota...non penso che sto problema sia solo mio.......

...vi allego anche un programmino stupido (una form con un button che cliccandolo fa uno show message) ..provatelo a copiarlo nella cartella remota ed eseguirlo...

[url]http://karpediemnow.altervista.org\\ProgrammaStupido.zip[/url]
    [/url]

Sulla macchina dalla quale fai partire il programma è installato il .NET Framework?

Si certo....

è veramente un comportamento strano.....

Più che un comportamento strano è irritante.

Ti confermo che è così anche per me in locale funziona tutto mentre in remoto da un eccezione non gestita.....

Credo sia un errore da imputare al framework .NET.

Io Uso il .NET 2.0 tu quale usi?

....allora nn sono l'unico ad avere questo problema ...

...confermo .net 2.0....

nel 3.0 avranno risolto il problema

CIAO

Sinceramente mi auguro che lo risolvano nella 2.0 anche perché a queste condizioni mi server veramente a poco se devo aggiornare ogni pc in rete che usa il mio programma

Ciao

Scoperto l'Arcano....

Mentre il codice sviluppato in .NET 1.1 Funzionava il codice sviluppato in 2.0 No (sempre si sta parlando di una cartella di rete).
    Allora sono andato a vedermi il pannello di controllo nella sezione strumenti amministrazione per vedere se erano presenti limitazioni di protezione... ed effettivamente dopo un po di prove .....

è sufficiente, su internet explorer, inserire l'indirizzo IP pel PC dove risiede la cartella condivisa nella zona Rete Locale (vedere Opzioni di Internet Explorer Scheda Protezione). Fatto questo il codice sembra girare anche da una cartella remota

Ragazzi però che fatica......

Ciao
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte