Dotnetfx.exe: è indispensabile?

di il
1 risposte

Dotnetfx.exe: è indispensabile?

C'è un modo per distribuire un'applicazione fatta con VB.NET senza includere i 22 mega e passa di dotnetfx.exe?
Esiste una versione ridotta? Posso farne a meno?

Io vorrei distribuire una applicazione su internet come shareware, ma se per 500k di applicazione devo far scaricare tutti quei mega di roba in più, non penso che avrà molto successo!

Scusate la mia ignoranza abissale!
Thanks
STiLE

1 Risposte

• Re: Dotnetfx.exe: è indispensabile?

Ciao,
    Quello che fornisci assieme all'applicazione è il framework .net che consente di utilizzarla (si tratta sempre e comunque di una VM).
    Le ultime release dei SO di mamma microsoft sono già dotati di framework .net, quindi non è necessaria la redistribuzione. Per il resto dei SO non c'è modo di aggirare la cosa.

Puoi comunque fare come noi con DirectX (i nostri programmi richiedono la 9.0 o superiore correttamente installata), indicando che il tuo programma richiede il .net framework e magari fornendo anche un link al sito della microsoft (o a windows update) per dare modo agli utenti di scaricarlo.

Purtroppo non ci sono attualmente alternative (ed è questo uno dei punti deboli di .net almeno per adesso). E'esattamente come java (se vuoi eseguire codice java devi per forza avere una jre installata, o la jvm di microsoft).

Ciaociao

Venite a visitarci qui: http://www.bottomap.co
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte