volaivano ha scritto:
Nessuna risposta che ha qualche cosa di concreto, solo frasi ............
Non le ritieni concrete solo perché sottolineano l'assurdità della tua meraviglia e non ti forniscono da subito la "pappa pronta" all'uso per la risoluzione immediata del tuo problema, o l'analisi al posto tuo della soluzione che hai proposto come esempio senza nemmeno indicare un link, o la comprensione senza indizi di quale sia il risultato preciso che si vuole ottenere, e nemmeno le tecnologie che stai utilizzando o che conosci per portarle a compimento.
volaivano ha scritto:
si può fare, ma come si può fare? Nessun esempio concreto? GuardateVi la pagina come funziona
Ma scusa, tu hai guardato la pagina come funziona? Hai fatto una analisi? Hai spiegato di quello che hai visto ciò che non ti è chiaro?
volaivano ha scritto:
e date se lo sapete fare, una risposta con un esempio, altrimenti sono solo chiacchere!
Giusto, hai ragione! Posto il problema, qui o si propone la soluzione o nisba.
Magari la vuoi anche infiocchettata?
volaivano ha scritto:
Appena entrate cliccate sulla scritta: "Ultimi necrologi pubblicati" "onoranzefunebripergola.org" ed ascoltate fino a qualche minuto dopo per vedere la precisione dell'allineamento dell'orario con l'orologio.
Macché precisione: semplicemente, via JavaScript ogni secondo viene acquisita la data/ora corrente, ed è un dato che ottieni per default ogni volta che crei un valore di tipo
Date (per chi conosce JavaScript, s'intende).
La fantomatica sintesi vocale che dice l'orario e che tanto ti meraviglia, dall'utilità dubbia se non risibile, non è altro che un banale
<iframe> che viene aggiornato - sempre via JavaScript - per richiama dei file MP3 già pronti e pre-registrati da riprodurre nel browser; ad esempio, quando erano le 15:39 di poco fa, la pagina ha riprodotto una playlist in sequenza contenente due MP3, uno per le ore 15 ("onoranzefunebripergola.org/necrologi/audio/ore/15.mp3") e uno per i i minuti 39 ("onoranzefunebripergola.org/necrologi/audio/minuti/39.mp3")... in breve, la soluzione più banale mai vista.
Scommetto anche sul fatto che quei file audio siano stati presi senz'altro da un'altra fonte, perché dubito che una agenzia di pompe funebri si metta a registrare vocalmente ore e minuti per metterle su un sito, creando anche una sensazione fastidiosa (il segnale orario a ogni minuto mentre si leggono i necrologi è quasi più triste dei necrologi stessi).
Buona fortuna!