Come è possibile creare una pagina con audio con orario?

di il
26 risposte

26 Risposte - Pagina 2

• Re: Come è possibile creare una pagina con audio con orario?

volaivano ha scritto:

migliorabile ha scritto:

A meno di non mettere in piedi WEBSOCKET, o una comunicazioni TCP/IP BIDIREZIONALE (le websocket sono una possibile implementazione),

un server NON PUO INVIARE NULLA ad un CLIENT di sua spontanea volonta'

e' il CLIENT che richiede qualcosa al SERVER!

ASP viene eseguita e convertita in HTML LATO SERVER, su richiesta del CLIENT.

SE non usi uno dei precedenti metodi di comunicazione, accetto la scommessa

E' come rubare le caramelle ad un bambino
    TROPPO facile
    Mai dire mai! Asp lo conosco molto bene e riesce a fare delle cose che nessuno avrebbe mai creduto, dammi solo il tempo per pensare, la soluzione prima o poi arriverà.......ne sono più che certo.
    Lascia perdere, la scommessa posta in questo modo è persa in partenza. Nota bene che Migliorabile ha posto una condizione che esclude qualsiasi cosa, un po' come dire: "scommetti che non puoi muovere una macchina senza muoverla?" nel momento che esclude la comunicazione bidirezionale. L'unico modo per uscire da tale condizione sarebbe quella di utilizzare UDP, ma non è possibile farlo con un browser, nemmeno tramite WebRTC.
    Se invece la scommessa è non usare javascript per mostrare l'orario in una pagina web, che è diverso da scommettere che puoi farlo con asp (li non c'è nulla da fare, non si può, asp lavora lato server, quindi ancora una volta avresti perso la scommessa), allora dovrebbe darti lui le caramelle, perché ti basterebbe usare webassembly. In quel caso non usi ne connessioni bidirezionali, ne UDP e nemmeno javascript e l'orario lo prendi dal client.
    Ora io non ho visitato la pagina in questione (e non lo farò ), ma se vedi l'orario che cambia e non vedi javascript nella pagina, allora molto probabilmente sta usando webassembly.

P.S.
    Gli esperti non hanno tempo per questi giochini nei forum, non aspettarli.

volaivano ha scritto:

Come detto nessun esempio ma solo..........."usa JavaScript".
    Certamente. Io non sono qui a fare le cose al posto tuo né a farmi dire da te cosa devo rispondere né a darti precisamente la "pappa pronta" perché lo chiedi tu.

volaivano ha scritto:

Ho visto il codice sorgente, ma non vedo nessun codice aggiornamento e nessun codice che elabora frase ed orario.
    Hai visto male.

volaivano ha scritto:

Va be, come ho detto e ripeto solo chiacchere e niente più.
    Sono d'accordo: stai facendo solo chiacchiere e nient'altro.

volaivano ha scritto:

Secondo me usa asp come aggiornamento e JavaScript per elaborare l'audio
    Ma se sai già tutte le risposte, allora perché fai perdere tempo? Tu fai analizzare una pagina ad altri che, quando hanno scoperto come funziona, te la spiegano mandandoti tutti i riferimenti per approfondire come è fatta (certo, se si ha la buona volontà di farlo, poi), però alla fine guarda un po' hai ragione tu.

Tra l'altro, la cosa più incredibile è che l'operazione più banale da fare con JavaScript in una pagina Web senza coinvolgere il server (quindi ASP) e senza caricare la pagina è l'aggiornamento dell'orario, mentre tu sei convinto che venga fatto in ASP; la riproduzione invece dell'audio, di cui ti ho riportato addirittura i file MP3, tu sei convinto che sia una "elaborazione JavaScript", dove la sintesi sarebbe più comodo implementarla ovviamente lato server, quindi in ASP, ma la presenza dei file MP3 sta appunto a testimoniare che non c'è nessuna elaborazione: vengono semplicemente riprodotti dei file audio con lo spezzone dell'ora e dei minuti.

volaivano ha scritto:

ma non vedo come poterlo replicare su un altro sito e non credo che nessuno (me compreso) sia in grado di poterlo fare tra chi legge e partecipa a queste discussioni.
    Ah guarda, visualizzare l'ora e riprodurre un MP3 in una pagina Web è roba complicatissima: la studiano al CERN!

best1904 ha scritto:

Ora io non ho visitato la pagina in questione (e non lo farò ), ma se vedi l'orario che cambia e non vedi javascript nella pagina, allora molto probabilmente sta usando webassembly.
    Eh, addirittura WebAssembly andiamo a scomodare...

Il punto è questo: fare un orario che si aggiorna lo si può fare anche senza JavaScript e codificarlo in ASP, ma è del tutto inefficiente perché si tratta di una informazione che andrebbe ricavata dal client e aggiornata senza richiamare più volte la pagina.

Se si ignora questa ottimizzazione, allora basta fare una pagina ASP che restituisce l'orario del server e mettere un tag di refresh automatico nella pagina, tipo usare il tag <meta>, o valorizzando l'header Refresh nel contenuto della risposta, come indicato qui.

Rimangono diversi problemi.

Il primo: l'orario visualizzato sarà sempre quello del server, e non quello del client, quindi se mi collego dagli USA non vedo l'orario corretto, e lo stesso vale se sono in Italia ma il sito è hostato in un server appartenente a un'altra area geografica.

In secondo luogo: la pagina deve subire continui refresh, perché è il server a determinare l'ora visualizzata (che giustifica appunto il fatto che sarebbe meglio usare JavaScript, soprattutto perché l'implementazione è estremamente banale).

A quel punto, avendo a disposizione i file MP3 delle ore e dei minuti, sarebbe semplice riprodurre anche l'audio: essendo che la pagina viene aggiornata per forza, tramite ASP si riusano le stesse informazioni di ore e minuti per scegliere i percorsi con cui creare la playlist da far riprodurre al e il gioco è fatto.

In breve, nessuna elaborazione, nessuna sintesi vocale, nessuna magia particolare o nulla di irrealizzabile, con o senza JavaScript: basta una pagina ASP che, recuperato l'orario, lo stampi nella pagina e usi ore e minuti per riprodurre i file MP3 già "rubati" altrove che messi assieme compongono l'orario, e inserire un tag di refresh nella pagina o nella risposta per indurre il browser a chiamare di nuovo la pagina dopo qualche istante. Sono tre cose elementari.

best1904 ha scritto:

Se per "giochini" si intende la feature da realizzare, ci si dedica anche a questi, quando c'è tempo per poterlo fare: non si sa mai cosa può uscirne fuori.

Se invece ti riferivi al comportamento dell'autore della discussione, che ritengo personalmente molto fastidioso, allora sono d'accordo.

Ciao!

Alka ha scritto:

best1904 ha scritto:

Eh, addirittura WebAssembly andiamo a scomodare...

...
    se vuoi vedere l'orario scorrere, comporre e mandare in play la voce (tramite audio di ore e minuti che puoi anche inglobare in base64 senza nessuna connessione), senza javascript e con precisione sull'orario del client, puoi usare webassembly. Non vedo tutta questa "scomodità" nell'usarlo... esiste, è li, perché non usarlo?!
    Se poi non fa parte dei requisiti il non poter usare javascript si può anche usare quello. Ma quando l'utente diceva che voleva usare solo asp mi era parso di capire che non venisse usato javascript (ripeto: non ho visitato la pagina in questione, non posso sapere se contiene javascript). Forse non usare javascript non era tra i requisiti, diversamente non vedo il senso della tua citazione nei miei confronti. Di sicuro con solo asp, come hai detto anche tu, andrebbe a mancare la precisione e l'orario con fuso potenzialmente corretto, per cui non rientrerebbe comunque nelle possibilità. Ma non l'ho mica citata io una soluzione del genere.

Alka ha scritto:

best1904 ha scritto:

Se per "giochini" si intende la feature da realizzare, ci si dedica anche a questi, quando c'è tempo per poterlo fare: non si sa mai cosa può uscirne fuori.

Se invece ti riferivi al comportamento dell'autore della discussione, che ritengo personalmente molto fastidioso, allora sono d'accordo.

Ciao!
    Secondo te?

best1904 ha scritto:

se vuoi vedere l'orario scorrere, comporre e mandare in play la voce (tramite audio di ore e minuti che puoi anche inglobare in base64 senza nessuna connessione), senza javascript e con precisione sull'orario del client, puoi usare webassembly.
    Nessuno ha detto che non sia possibile utilizzarlo, ma che non sia necessario scomodarlo per una esigenza così semplice.

Recuperare la data/ora corrente e visualizzarla richiede una riga di JavaScript, che è accessibile a chiunque, anche a chi non conosca il linguaggio:
    document.getElementById("clock").innerText = new Date();
    Riprodurre un file audio è questione di altre due righe di codice:

var audio = new Audio('audio_file.mp3');
    audio.play();

dove è possibile usare sia un URL a un file online, sia un "Data URL" in Base64, sfruttando le capacità audio di HTML5.

best1904 ha scritto:

Non vedo tutta questa "scomodità" nell'usarlo... esiste, è li, perché non usarlo?!
    Andare a usare WebAssembly per implementare una cosa che richiede tre righe elementari di codice JavaScript è assolutamente superfluo e non porta alcun beneficio visibile, né in termini di codice da scrivere (anche perché occorre scrivere codice JS per inizializzare WA), né in performance né in qualsiasi altro frangente.

Se non *vuoi* usare nulla che non sia WebAssembly allora ok, ma non è che non *puoi*, e nel caso in esame non porta alcun beneficio, anzi introduce solamente complessità inutile limitandone potenzialmente il funzionamento su browser appena più datati.

best1904 ha scritto:

Se poi non fa parte dei requisiti il non poter usare javascript si può anche usare quello.
    WebAssembly richiede JavaScript per essere inizializzato, almeno per il momento.
    Se c'è il supporto a WA, c'è anche per JS.

best1904 ha scritto:

Ma quando l'utente diceva che voleva usare solo asp mi era parso di capire che non venisse usato javascript (ripeto: non ho visitato la pagina in questione, non posso sapere se contiene javascript). Forse non usare javascript non era tra i requisiti, diversamente non vedo il senso della tua citazione nei miei confronti.
    Intendiamoci, l'utente che ha aperto la discussione non ha nessun requisito riguardo l'usare o meno JavaScript: si è solamente intestardito sul volerlo evitare a tutti i costi perché è convinto che la pagina che ha visto (che invece ne fa ampio uso) funzioni integralmente basandosi su ASP, e dopo avergli dimostrato che non è così, ne é ancora convinto, e non è chiaro se sta solamente sperimentando una soluzione, se quella di usare solo ASP è una sfida personale oppure se è tutto un esercizio di stile per rompere le scatole agli sfortunati (cioè noi) che hanno risposto alla discussione.

Detto questo, il senso della mia citazione è questo: per una simile funzionalità - ripeto - per me non ha senso scomodare Web Assembly, a meno che non si voglia sperimentare per il gusto di farlo oppure divertirsi a scrivere il doppio del codice e renderlo più complesso inutlmente facendo fatica per ottenere qualcosa che con tre righe di JavaScript si porta a casa. Tutto qui. Se invece consideriamo come reale e forzato il requisito "no JavaScript", neanche Web Assembly funziona, in quanto (almeno per il momento, in futuro si vedrà) i moduli WA vengono inizializzati tramite JS, quindi JS si usa per forza.

best1904 ha scritto:

Di sicuro con solo asp, come hai detto anche tu, andrebbe a mancare la precisione e l'orario con fuso potenzialmente corretto, per cui non rientrerebbe comunque nelle possibilità. Ma non l'ho mica citata io una soluzione del genere.
    Al netto che lato server si potrebbe sempre geolocalizzare la provenienza della chiamata e risalire all'orario corretto del client in base alla sua zona, la soluzione non l'hai citata tu ma stavi disquisendo del fatto che con il semplice ASP fosse impossibile implementare quanto richiesto, mentre a tutti gli effetti è possibile, senza scomodare Web Socket, RTC o altre tecnologie, pena la necessità periodica di aggiornare la pagina e quindi chiederla nuovamente al server, cosa che se non costituisce un problema, la rende comunque una soluzione attuabile.

Certo, sapendo che si potrebbe fare benissimo in JavaScript senza richiedere refresh continui e sapendo anche come farla, io personalmente (e magari anche tu) non la farei mai in ASP. Analogamente, ma per altri motivi, non la farei neanche in Web Assembly.

Spero che le cose adesso siano chiarite.

Alka ha scritto:

best1904 ha scritto:

Se poi non fa parte dei requisiti il non poter usare javascript si può anche usare quello.
    WebAssembly richiede JavaScript per essere inizializzato, almeno per il momento.
    Se c'è il supporto a WA, c'è anche per JS.
    Si va beh Alka... ora stai un po' pignoleggiando. Credo che abbia capito bene cosa intendevo, a meno che non vogliamo continuare a pignoleggiare di proposito, ma in quel caso non capirei perché (forse ti sono antipatico personalmente?). Non ho parlato di supporto, ma solo di non fare quella specifica cosa con javascript. Su, sei intelligente, non puoi non aver capito.
    L'uso di webassembly è necessario per non usare javascript per fare quella specifica cosa, non intendevo la mancanza di supporto, non è molto utile che continui a citare motivazioni per cui usare javascript sarebbe meglio.
    Per farlo con asp certamente sarebbe possibile, ma anche qui secondo me stai ancora una volta pignoleggiando, sai benissimo che non sarebbe accettabile se un requisito è la precisione dell'orario (come citato in un post) visto che comunque i secondi non quadrerebbero mai dati i tempi di connessione, senza contare che avevo capito che l'audio dovesse partire al minuto preciso, cosa che non sarebbe possibile con un semplice refresh della pagina che può avviene ogni minuto, non al minuto preciso. Ma anche questo mi pare più una pignoleria gratuita, anche da parte mia a dover ribattere, pensa un po'. Per cui se vuoi che ti dica che hai ragione nel dire che non vale la pena "scomodare" webassembly se puoi usare javascript, che non si può usare webassembly senza il supporto javascript, e che si può fare con asp, lo dico, no problem, ma credo che la cosa diventi abbastanza ridicola...

[generalizzando]
    Ma che avete su questo forum? Vi vedo spesso sulla difensiva pronti a ribattere a cose futili, anche quando non citati. ovviamente è solo la mia impressione, ma da utente che legge mi pare che spesso facciate la gara a chi ce l'ha più duro (il pettorale). Credo che tutto ciò poi porti a preferire usare forum più "freddi" piuttosto che quelli "in italiano".
    [/generalizzando]

EDIT:

best1904 ha scritto:

Faccio a tempo a rimangiarmi questa cosa?

migliorabile ha scritto:

A meno di non mettere in piedi WEBSOCKET, o una comunicazioni TCP/IP BIDIREZIONALE (le websocket sono una possibile implementazione),

un server NON PUO INVIARE NULLA ad un CLIENT di sua spontanea volonta'

e' il CLIENT che richiede qualcosa al SERVER!

ASP viene eseguita e convertita in HTML LATO SERVER, su richiesta del CLIENT.

SE non usi uno dei precedenti metodi di comunicazione, accetto la scommessa

E' come rubare le caramelle ad un bambino
    TROPPO facile
    Ecco qui trovata la soluzione, non facile ma ci sono riuscito dopo la giornata passata a prendere il sole...........mi ha illuminato!!
    https://www.radiorossini.com/audio/test-orario2.as

Ecco come funziona:
    Appena si entra estrae giorno, mese e orario dal server, (con un ritardo di circa 12 secondi se si entra dopo il 50° secondo in modo tale che non cambia subito).
    Allo scoccare del prossimo minuto si allinea con l'orologio del server e fa vedere solo l'ora e il minuto.
    Lo ripeto e lo ribadisco, il linguaggio asp, se lo si studia è il miglior linguaggio lato server per fare eseguire delle sofisticate operazioni che pochi (specialmente per chi usa php) non avrebbe mai pensato.
    Altro appunto, per mantenere la sessione (visto che si aggiorna ogni minuto), crea un cookie che scade dopo 65 secondi in modo da non ripetere tutto la sequenza, ma deve ripetere solo l'ora e il minuto, se si esce e si rientra, meno dei 65 secondi si rivede solo l'ora e il minuto, se ovviamente si rientra nella pagina passati i 65 secondi quando il cookie si è già cancellato, allora si rivede tutta la sequenza.
    L'aggiornamento della pagina avviene lato server (qui se voglio potrei bloccarlo dopo un tot di aggiornamenti).
    Bye bye.

best1904 ha scritto:

Si va beh Alka... ora stai un po' pignoleggiando.
    Veramente, sei tu che te la prendi sul personale e costruisci una filippica enorme attorno a una semplice frase: "non avrei scomodato Web Assembly", cosa che continuo a confermare e sottolineare, e che ho solo motivato meglio visto che hai replicato a quello.

best1904 ha scritto:

a meno che non vogliamo continuare a pignoleggiare di proposito, ma in quel caso non capirei perché (forse ti sono antipatico personalmente?). Non ho parlato di supporto, ma solo di non fare quella specifica cosa con javascript. Su, sei intelligente, non puoi non aver capito.
    Ripeto il mio parere: per una esigenza del genere, se proprio devi "usare Web Assembly per non usare JavaScript", sei uno che vuole sparare alle formiche col cannone. Questo sto dicendo, questo ribadisco.

best1904 ha scritto:

L'uso di webassembly è necessario per non usare javascript per fare quella specifica cosa, non intendevo la mancanza di supporto, non è molto utile che continui a citare motivazioni per cui usare javascript sarebbe meglio.
    Anche qui, ripeto di nuovo: per usare Web Assembly, *devi* comunque usare anche JavaScript.
    Se per qualche motivo tecnico JS è da escludere, non puo usare neanche WA, perché oggi WA si attiva con JS.
    E se puoi usare JS, a meno che tu non sia un fan di WA o a meno che tu non conosca nient'altro (solo WA e non JS), tanto vale usare JS.

best1904 ha scritto:

Per farlo con asp certamente sarebbe possibile, ma anche qui secondo me stai ancora una volta pignoleggiando [...]
    sai benissimo che non sarebbe accettabile se un requisito è la precisione dell'orario
    Da nessuna parte è stato detto che occorre una precisione ai secondi, quindi escludendo questo requisito che nessuno ha posto, con ASP tecnicamente si può fare senza problemi.

Diverso è dire che, conoscendo JS, non lo farei in ASP perché non è necessario scomodare il server per una cosa che si può gestire tranquillamente lato client. Che poi è lo stesso motivo, ripeto ancora, per cui lo farei in JS invece che in WA.

best1904 ha scritto:

senza contare che avevo capito che l'audio dovesse partire al minuto preciso, cosa che non sarebbe possibile con un semplice refresh della pagina che può avviene ogni minuto, non al minuto preciso.
    La pagina sa quando viene restituita dal server, quindi può tranquillamente usare i secondi per calcolare quando è necessario "auto aggiornarsi" per comunicare il nuovo minuto, restituendo l'informazione nella pagina HTML o nella Response, come indicato nel link che ho postato (e che probabilmente non è stato nemmeno guardato).

Siamo d'accordo che può esserci una precisione non assoluta, ma è un "segnale orario", non è un orologio atomico.

best1904 ha scritto:

Ma anche questo mi pare più una pignoleria gratuita, anche da parte mia a dover ribattere, pensa un po'.
    Questa della pignoleria è una tua fissa, che continui a ripetere al posto di attenerti banalmente alle questioni puramente tecniche.

best1904 ha scritto:

Per cui se vuoi che ti dica che hai ragione nel dire che non vale la pena "scomodare" webassembly se puoi usare javascript, che non si può usare webassembly senza il supporto javascript, e che si può fare con asp, lo dico, no problem, ma credo che la cosa diventi abbastanza ridicola...
    Non è che mi devi dare ragione... io ho semplicemente risposto con una battuta alla tua idea di usare WA e alla presunta impossibilità di costruire un segnale orario con ASP, portando su entrambi i fronti delle motivazioni tecniche che possono essere tranquillamente accettate, oppure confutate (nel merito, s'intende).

Detto questo, sei tu che continui a parlare di pignoleria, di dare delle ragioni, come si dice in gergo "la stai menando" senza però dire nulla che sposti la questione, sempre sul piano tecnico, s'intende.

best1904 ha scritto:

Ma che avete su questo forum? Vi vedo spesso sulla difensiva pronti a ribattere a cose futili, anche quando non citati. [...]
    Non credo ci siano regole tali per cui, se qualcuno scrive qualcosa in un forum e non ci si trova d'accordo con quella affermazione, ci sia il divieto di replicare. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, così come ognuno è libero di esprimere un parere, e soprattutto il parere può anche essere contrario, no?

best1904 ha scritto:

ovviamente è solo la mia impressione, ma da utente che legge mi pare che spesso facciate la gara a chi ce l'ha più duro (il pettorale). Credo che tutto ciò poi porti a preferire usare forum più "freddi" piuttosto che quelli "in italiano".
    La "gara" la vedono solo quelli che, nel momento in cui incappano in una cosa di cui ne sanno meno di qualcun altro, quando ricevono risposte che vanno in controtendenza a quello che pensano, invece di imparare o di discutere sul piano tecnico, si mettono a tirare fuori la presunta arroganza, supponenza, pignoleria... in breve, sono tutte quelle cose che vengono dette in mancanza di altri argomenti validi con cui rispondere, accusando però continuamente l'altro di avercela con loro (senza conoscersi nemmeno a vicenda, il che esclude qualsiasi problema a livello personale), in breve denunciando esattamente quanto invece stanno facendo in prima persona.

Parliamo di programmazione, di linguaggi e di tecnologie, e non di fuffa.

volaivano ha scritto:

Ecco qui trovata la soluzione, non facile ma ci sono riuscito dopo la giornata passata a prendere il sole...........mi ha illuminato!!
    Se non lo facevi in ASP, avresti trascorso una settimana a prendere il sole, invece di una sola giornata.

volaivano ha scritto:

Ecco come funziona: [...] Appena si entra estrae giorno, mese e orario dal server, (con un ritardo di circa 12 secondi se si entra dopo il 50° secondo in modo tale che non cambia subito). Allo scoccare del prossimo minuto si allinea con l'orologio del server e fa vedere solo l'ora e il minuto. Altro appunto, per mantenere la sessione (visto che si aggiorna ogni minuto), crea un cookie che scade dopo 65 secondi in modo da non ripetere tutto la sequenza, ma deve ripetere solo l'ora e il minuto, se si esce e si rientra, meno dei 65 secondi si rivede solo l'ora e il minuto, se ovviamente si rientra nella pagina passati i 65 secondi quando il cookie si è già cancellato, allora si rivede tutta la sequenza. [...]
    Calcoli, cookie, sessione, ... cioè, io spero tu ti renda conto di quante cose hai "scomodato" per implementare una cosa così banale.

Se tu lavorassi per me, col cavolo che ti pagherei a ore... anzi, se mi proponessi questa soluzione, col cavolo che ti pagherei.
    Punto.

volaivano ha scritto:

Lo ripeto e lo ribadisco, il linguaggio asp, se lo si studia è il miglior linguaggio lato server per fare eseguire delle sofisticate operazioni che pochi (specialmente per chi usa php) non avrebbe mai pensato.
    A parte che ASP è un linguaggio/tecnologia vecchio come il cucco, e non fa nulla di più rispetto a PHP (mentre fa molto meno), queste cose non sono sofisticate: sono delle banalità che, a difesa parziale di ASP, non ne scalfiscono nemmeno un 1% delle sue potenzialità, e questo al netto delle sue limitazioni note (es. supporto alla OOP).

volaivano ha scritto:

Bye bye.
    Addios! (cit.)

Tutte chiacchere! Fai un esempio con php! Fammi vedere un esempio tangibile come ho proposto io. Un esempio funzionante altrimenti.................se asp è vecchio.......io qui.....io la......ma mostrami una pagina con un tuo esempio. Nessun esempio? Allora ribadisco tutte chiacchere e niente più.

volaivano ha scritto:

Tutte chiacchere! Fai un esempio con php!
    Senti, io non ho bisogno di fare nulla e non ci perdo nemmeno un secondo di tempo, perché con la più banale delle ricerche su Google puoi trovare autonomamente milioni di pagine Web che descrivono le caratteristiche di entrambe le tecnologie e le mettono a confronto su qualsiasi piano, da quello della sicurezza a quello della compatibilità, alle potenzialità e diffusione nell'utilizzo.

volaivano ha scritto:

Fammi vedere un esempio tangibile come ho proposto io. Un esempio funzionante altrimenti.................
    Ma altrimenti che?

PHP è di gran lunga più utilizzato, diffuso e supportato di ASP, che invece è dichiarato obsoleto da Microsoft stessa (tant'è che spinge su ASP.NET, infatti), e con PHP si sviluppano soluzioni come Magento, o WordPress, ossia blog, e-commerce, CMS, siti e portali di una complessità tale che non c'è alcun bisogno che io mi metta a difenderlo e sarebbe oltremodo ridicolo che io cercassi di mostrare una comparazione sensata tra i due scrivendo una pagina che fa banalmente vedere l'ora corrente, che tutt'al più va bene come "hello world" per chi non conosce l'uno o l'altro linguaggio, giusto per capire come funzionano.

Pure questo forum è fatto in PHP!
    La complessità della business logic di questo forum è 100.000 volte superiore a quella del famigerato orologio.

volaivano ha scritto:

se asp è vecchio.......io qui.....io la......ma mostrami una pagina con un tuo esempio.
    Le pagine ASP ho smesso di farle nel 2001... non mi sognerei nemmeno di riprenderle in mano per dimostrare a te, che non sei interessato e scrivi come un troll, ciò che pubblicamente puoi trovare ovunque come ti ho già detto sopra.

Citami tu qualche prodotto fatto in "ASP classico" che sia ancora in uso al giorno d'oggi da una minima base di utenti o che sia manutenuto pubblicamente da qualcuno.

volaivano ha scritto:

Nessun esempio? Allora ribadisco tutte chiacchere e niente più.
    Eh niente, che dire, mi toccherà cambiare mestiere dopo aver aperto gli occhi a causa di questa schiacciante débâcle...

Per quanto mi riguarda, il discorso è chiuso (anche perché è evidente che è inutile tenerlo aperto).

E comunque, siamo in un forum tecnico di professionisti e hobbisti: va bene non formalizzarsi, ma non siamo neanche all'asilo nido.

Chiudo il thread visto l'andazzo che ha preso.
    Qui nessuno deve dimostrare nulla a nessuno, ci mancherebbe.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
26 risposte