best1904 ha scritto:
Si va beh Alka... ora stai un po' pignoleggiando.
Veramente, sei tu che te la prendi sul personale e costruisci una filippica enorme attorno a una semplice frase: "non avrei scomodato Web Assembly", cosa che continuo a confermare e sottolineare, e che ho solo motivato meglio visto che hai replicato a quello.
best1904 ha scritto:
a meno che non vogliamo continuare a pignoleggiare di proposito, ma in quel caso non capirei perché (forse ti sono antipatico personalmente?). Non ho parlato di supporto, ma solo di non fare quella specifica cosa con javascript. Su, sei intelligente, non puoi non aver capito.
Ripeto il mio parere: per una esigenza del genere, se proprio devi "usare Web Assembly per non usare JavaScript", sei uno che vuole sparare alle formiche col cannone. Questo sto dicendo, questo ribadisco.
best1904 ha scritto:
L'uso di webassembly è necessario per non usare javascript per fare quella specifica cosa, non intendevo la mancanza di supporto, non è molto utile che continui a citare motivazioni per cui usare javascript sarebbe meglio.
Anche qui, ripeto di nuovo: per usare Web Assembly,
*devi* comunque usare anche JavaScript.
Se per qualche motivo tecnico JS è da escludere, non puo usare neanche WA, perché oggi WA si attiva con JS.
E se puoi usare JS, a meno che tu non sia un fan di WA o a meno che tu non conosca nient'altro (solo WA e non JS), tanto vale usare JS.
best1904 ha scritto:
Per farlo con asp certamente sarebbe possibile, ma anche qui secondo me stai ancora una volta pignoleggiando [...]
sai benissimo che non sarebbe accettabile se un requisito è la precisione dell'orario
Da nessuna parte è stato detto che occorre una precisione ai secondi, quindi escludendo questo requisito che nessuno ha posto, con ASP tecnicamente si può fare senza problemi.
Diverso è dire che, conoscendo JS, non lo farei in ASP perché non è necessario scomodare il server per una cosa che si può gestire tranquillamente lato client. Che poi è lo stesso motivo, ripeto ancora, per cui lo farei in JS invece che in WA.
best1904 ha scritto:
senza contare che avevo capito che l'audio dovesse partire al minuto preciso, cosa che non sarebbe possibile con un semplice refresh della pagina che può avviene ogni minuto, non al minuto preciso.
La pagina sa quando viene restituita dal server, quindi può tranquillamente usare i secondi per calcolare quando è necessario "auto aggiornarsi" per comunicare il nuovo minuto, restituendo l'informazione nella pagina HTML o nella Response, come indicato nel link che ho postato (e che probabilmente non è stato nemmeno guardato).
Siamo d'accordo che può esserci una precisione non assoluta, ma è un "segnale orario", non è un orologio atomico.
best1904 ha scritto:
Ma anche questo mi pare più una pignoleria gratuita, anche da parte mia a dover ribattere, pensa un po'.
Questa della pignoleria è una tua fissa, che continui a ripetere al posto di attenerti banalmente alle questioni puramente tecniche.
best1904 ha scritto:
Per cui se vuoi che ti dica che hai ragione nel dire che non vale la pena "scomodare" webassembly se puoi usare javascript, che non si può usare webassembly senza il supporto javascript, e che si può fare con asp, lo dico, no problem, ma credo che la cosa diventi abbastanza ridicola...
Non è che mi devi dare ragione... io ho semplicemente risposto con una battuta alla tua idea di usare WA e alla presunta impossibilità di costruire un segnale orario con ASP, portando su entrambi i fronti delle motivazioni tecniche che possono essere tranquillamente accettate, oppure confutate (nel merito, s'intende).
Detto questo, sei tu che continui a parlare di pignoleria, di dare delle ragioni, come si dice in gergo "la stai menando" senza però dire nulla che sposti la questione, sempre sul piano tecnico, s'intende.
best1904 ha scritto:
Ma che avete su questo forum? Vi vedo spesso sulla difensiva pronti a ribattere a cose futili, anche quando non citati. [...]
Non credo ci siano regole tali per cui, se qualcuno scrive qualcosa in un forum e non ci si trova d'accordo con quella affermazione, ci sia il divieto di replicare. Ognuno è libero di scrivere ciò che vuole, così come ognuno è libero di esprimere un parere, e soprattutto il parere può anche essere contrario, no?
best1904 ha scritto:
ovviamente è solo la mia impressione, ma da utente che legge mi pare che spesso facciate la gara a chi ce l'ha più duro (il pettorale). Credo che tutto ciò poi porti a preferire usare forum più "freddi" piuttosto che quelli "in italiano".
La "gara" la vedono solo quelli che, nel momento in cui incappano in una cosa di cui ne sanno meno di qualcun altro, quando ricevono risposte che vanno in controtendenza a quello che pensano, invece di imparare o di discutere sul piano tecnico, si mettono a tirare fuori la presunta arroganza, supponenza, pignoleria... in breve, sono tutte quelle cose che vengono dette in mancanza di altri argomenti validi con cui rispondere, accusando però continuamente l'altro di avercela con loro (senza conoscersi nemmeno a vicenda, il che esclude qualsiasi problema a livello personale), in breve denunciando esattamente quanto invece stanno facendo in prima persona.
Parliamo di programmazione, di linguaggi e di tecnologie, e non di fuffa.