Ciao Ragazzi... Sono nuovo.. (chiarimenti Driver e altro...)

di il
2 risposte

Ciao Ragazzi... Sono nuovo.. (chiarimenti Driver e altro...)

Ciao ragazzi, ormai ho 4 anni di esperienza su php e mysql e sono giunto alla programmazione vera e propria, non avrei mai pensato di appassionarmici ed ora ho visto che il Visual Basic 2005 è abbastanza avvicinabile come linguaggio. Certo sto facendo i conti con la OOP e infatti volevo capire qualcosa di più riguardo i driver.

Allora, da quello che ho capito ogni progetto comprende delle referenze, tali referenze si possono aggiungere e possono mostrare il listato di tutti i comandi (classi, oggetti, etc etc...)

Una volta compreso il funzionamento delle Classi e più in generale della programmazione OOP ho scoperto quindi che tramite VB2005 posso realmente gestire qualsiasi cosa (connessioni DB, gestione Webcam, funzioni Server-Client). Ok, sono rimasto a bocca aperta dalle iinfinite possibilità che offre la programmazione .

Quindi avevo in mente di realizzare un piccolo soft-free/ware che desse la possibilità di gestire anche solo una webcam Logitech. Sto cercando i drivers (*.dll, *.exe.. etc..) Ma non riesco a trovarli... Mi sapete dare delle dritte??

Intendo anche più in generale? Ovvero: ho una periferica, ho i driver: risultato => posso gestire la periferica esattamente come voglio io. E' stupendo, ma se non trovo i driver (la webcam è qui accanto a me e l'installazione è andata a buon fine)? Ma ogni volta che tocco un qualsiasi file (*.dll, *.exe.. etc) mi dice:
A reference '*.dll' could not be added. Please make sure that the file is accessible, and that is a valid assembly or COM component.
grazie di tutto in anticipo!!

2 Risposte

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte