Calcolatrice

di il
2 risposte

Calcolatrice

Salve a tutti, sto cercando di riprodurre la calcolatrice di windows ma vorrei sapere come faccio nella texbox aa avere il valore "0," appena la accendo, e poi quando digito un numero farlo scomparire?

2 Risposte

• Re: Calcolatrice

Ciao.. se parli di textbox credo che stai usando visual basic.. no?.. cmq se ho capito bene quello che stai cercando di dire per far comparire il testo "0," all'apertura del tuo programma ti basta impostare la proprità text della textbox scrivendogli il valore che ti pare o in altrnativa in form load scrivi text1.text = "0,". Per cancellare il contenuto di una textbox dopo che premi un pulsante devi scrivere nell'evento click del pulsante stesso text1.text = "" e la textbox si azzera..

Intel
  • Re: Calcolatrice

<BLOCKQUOTE id=quote><!--<font size= face="" id=quote>-->quote:<hr height=1 noshade id=quote>
    Salve a tutti, sto cercando di riprodurre la calcolatrice di windows ma vorrei sapere come faccio nella texbox aa avere il valore "0," appena la accendo, e poi quando digito un numero farlo scomparire?
    <hr height=1 noshade id=quote></BLOCKQUOTE id=quote><!--</font id=quote><font face="" size= id=quote>-->

Riguardo la prima domanda ti ha già risposto esaurientemente Intel (come alternativa potresti settare il fase di progettazione la proprietà Text della tua textbox a "0" ma non fa differenza).
    Riguardo la seconda domanda penso sia strutturata male se clicchi sul bottone 6 vorrai che venga visualizzato il numero 6 e mica che la calcolatrice non visualizzi nulla..no!? Tutalpiù potresti "azzerare" (anche se non obbligatorio) il contenuto della textbox dopo che l'utente clicca su un operatore (+ - * /), quindi nella routine relativa a questi pulsante. Naturalmente in tal caso dovresti prima salvare il valore della textbox in una variabile temporanea..

«La NOSTRA ignoranza è il LORO potere­»
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte