Applicazione multilinuga CHIARIMENTO

di il
1 risposte

Applicazione multilinuga CHIARIMENTO

Salve, sono nuovo del forum. Devo costruire un'applicazione mdi multilingua ed ho incominciato a studiare il funzionamento di VS2008 Express per questa gestione. Ho visto che bisogna impostare nelle form la multilingua (localizar..) poi impostare la sigla paese. A questo punto posso scrivere i testi nella lingua selezionata. Questo funzionamento pero' porta a dei problemi in quanto se inserisco un nuovo campo o sposto un controllo le modifiche della form non vengono riportate nelle sue versioni di lingua diversa.
A questo punto vorrei optare per un funzionamento diverso gestendo io delle librerie esterne e per ogni form che apro leggere la libreria xml ed estrarre il testo corrisopondente al controllo per la lingua impostata. Se opto per la seconda soluzione sbaglio ? Avete esperienza in merito ? Conoscete dei tutorial che mi possano chiarire gli aspetti dell'applicazione multilingua ?

1 Risposte

• Re: Applicazione multilinuga CHIARIMENTO

Ciao
    Innanzitutto benvenuto nel forum

optando per la seconda opzione di certo non sbagli. Anzi, in questo modo permetti una personalizzazione più forte del programma, potendo appunto dare un nome comune a tutti i file della lingua col prefisso della lingua scelta (ad esempio traduciIt.xml). in questo modo l'unica cosa che ti rimane da fare al caricamento del file è leggere il file relativo e scrivere il testo nelle label corrispondenti. Per far ciò ti devi inventare ovviamente una tua sintassi da inserire come testo all'interno della label da rendere multilingua, in modo che al load se trovi tale sintassi la sostiuisci con le parole interessate

if (lblTitolo.Text == "{123}")
    {
       lblTitolo.Text = sTitolo;
    }

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte