Animare modelli 3D

di il
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Animare modelli 3D

Voglio animare dei modelli 3D attraverso le DirectX, cioè un modello è formato da varie parti e voglio muovere queste parti indipendentemente. Che tecnica si usa ?

11 Risposte

  • Re: Animare modelli 3D

    Come fai a caricare il modello?
  • Re: Animare modelli 3D

    Leggo un .x e lo metto in una classe Frame.
  • Re: Animare modelli 3D

    Ti converrebbe usare un AnimationRootFrame e caricarlo con Mesh.LoadHierarchyFromFile, però non è questo il punto, tanto alla fine usi un Frame. Un frame contiene una gerarchia di altri Frame, tu devi individuare uno di questi elementi e poi puoi spostarlo.
  • Re: Animare modelli 3D

    I frame sono identificati da un nome e li cerco con Frame.Find, giusto?
  • Re: Animare modelli 3D

    Giusto.
  • Re: Animare modelli 3D

    E una volta trovato lo sposto agendo sulla sua TranformMatrix, tutto il resto rimane fermo, giusto?
  • Re: Animare modelli 3D

    Giusto anche questo. Ovviamente i frame figli di quello che sposti si spostano di conseguenza.
  • Re: Animare modelli 3D

    Ok grazie, mi metto al lavoro
  • Re: Animare modelli 3D

    Scusa la curiosità, come mai usi le DirectX in C#, non sono più comode le librerie in WPF o quelle di XNA?
  • Re: Animare modelli 3D

    Il fatto è che sto lavorando su dei programmi esistenti.
  • Re: Animare modelli 3D

    Pure io ho dei programmi fatti con C# e DirectX che ogni tanto modifico e ogni volta mi piacerebbe fare il porting verso WPF o XNA, poi va a finire che non faccio niente (la pigrizia trionfa sempre)
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11 risposte