Accedere textbox google chrome

di il
7 risposte

Accedere textbox google chrome

Ciao a tutti, vorrei sapere se è possibile accedere da un programma in c# ad una textbox di google chrome e riempirla(in allegato uno screen delle textbox da riempire)
insomma vorrei che aprendo questo programma, acceda alle due caselle user e password di google chrome, le riempia con dati scelti da me e dia l'invio.
grazia in anticipo

7 Risposte

• Re: Accedere textbox google chrome

Ciao ti ci vuole un software di network automation, tipo questo: http://www.networkautomation.com/automate/9

Non si può fare normalmente con visual studio???

Intanto Visual Studio è un IDE da non confondersi con un linguaggio di programmazione.

Il programma lo potresti scrivere in C# o VB.NET e probabilmente, dopo un po' di tempo e con un po' di impegno, si potrebbe riuscire. Sicuramente non sono due linee di codice da suggerire al momento ed è necessaria una minima preparazione in uno dei due linguaggi.

Ovvio so che visual studio è un IDE ma il programma che mi ha proposto pensavo fosse un ide anche quello, in più ho una buona preparazione in C#, mi serviva sapere come poter accedere, ne sei al corrente?

Tanto per cominciare, fai attenzione a chi risponde in un forum. Io non ti ho proposto nessun programma.

Ti ho solo detto che Visual Studio è un IDE perché tu hai chiesto se si poteva fare con Visual Studio e questa tua richiesta non ha senso.

Se vuoi utilizzare C#, come ti ho detto, la cosa non è banale. Devi lavorare con le finestre aperte nel tuo sistema , cercare quella del login e con le API inviare il testo e attivare il tasto. Se non sai assolutamente come farlo, l'unico modo è scrivere tutto il codice (e questo non rientra nel regolamento di questo forum). Altrimenti comincia a documentarti su API come FindWindow e simili.

Si scusa perdona la mia ignoranza, pensavo che il link che mi avevi dato, fosse un'altro ambiente di sviluppo a parte, comunque grazie mille mi documenterò su quello che mi hai detto

Ciao, giusto per capirci.
    Il link che ti ho indicato è quello di un software con cui disegni e realizzi la macro di navigazione (mantenimento sessioni di navigazione, ecc).
    Ne esistono anche altri sulla stessa tematica.

Detto questo ovvio che si può sviluppare da zero ma non è banale.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte