"Pubblicazione" un pò strana?

di il
2 risposte

"Pubblicazione" un pò strana?

Ciao a tutti , 

ho fatto una semplicissima applicazione windows forms (c#) ,ora volevo fare l'installer , tasto destro sul progetto ed ho cliccato su pubblica ,segue l'immagine delle scelte fatte

ho provato a togliere l'opzione produci singolo file ,ho provato a cambiare la modalità di distribuzione ,ho poi tolto l'ozione ReadyToRun ma il risultato è sempre una cartella con un sacco di file e non c'è il classico Setup.exe , le varie cartelle di queste prove contengono un file eseguibile del programma e funzionano correttamente  noto però che oltre all'eseguibile c'è anche il file pdb ,in release???, suggerimenti?, grazie , ciao

2 Risposte

• Re: "Pubblicazione" un pò strana?

29/05/2024 - gian82 ha scritto:

ho provato a togliere l'opzione produci singolo file ,ho provato a cambiare la modalità di distribuzione ,ho poi tolto l'ozione ReadyToRun ma il risultato è sempre una cartella con un sacco di file e non c'è il classico Setup.exe

Che io sappia, la distribuzione con il comando “Publish” è sempre la pubblicazione (su una cartella, su un server FTP o su altro storage) dei file necessari ad eseguire l'applicazione, e non la produzione di un installer, o almeno non necessariamente da quando non si usa più ClickOnce.

noto però che oltre all'eseguibile c'è anche il file pdb ,in release???

Il file PDB c'è da sempre, anche in “Release”, perché sebbene gli assembly prodotti siano ottimizzati, il file per il debugging può sempre servire.

Al limite puoi evitare di ridistribuirlo, se proprio non ti serve.

suggerimenti?

Quindi in soldoni il problema è che ti serve un setup? Puoi crearlo con uno dei tanti tool disponibili, tipo Inno Setup (vedi sito ufficiale) oppure NSIS (vedi sito ufficiale).

• Re: "Pubblicazione" un pò strana?

Ciao Alka ,grazie della risposta e dei suggerimenti

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte