Spiegazione funzione prbyzero

di il
3 risposte

Spiegazione funzione prbyzero

Buongiorno,
a causa di un progetto lavorativo mi sono scontrato con la funzione prbyzero, contenuta nel Financial Toolbox.
Ho provato in tutti i modi a cercare di capire i calcoli che effettua ma senza risultato.
Avrei bisogno che qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi, nel dettaglio, il codice di questa funzione, oppure se qualcuno mi può indicare le formule utilizzate o un libro da cui poter studiare questo argomento.
Vi ringrazio molto per il vostro aiuto

3 Risposte

• Re: Spiegazione funzione prbyzero

Qual è il vero problema?

Se il codice sorgente della funzione è disponibile in "chiaro" in MatLab basta aprire il corrispindente file ".m" (edit prbyzero.m).
    Se non è disponibile in "chiaro" nn c'è molta da fare.

Ad ogni modo, l'help della funzione spiega quali siano gli input e gli output possibili.

Se sai di dover usare quella funzione in particolare, dovrebbe voler dire che conosci la tipologia di calcoli dei quali hai bisogno per cui per quale motivo preoccuparsi della sua implementazione; generalmente non viene fornito il codice sorgente di un toolbox).

Se invece il problema è la mancanza di conoscenza dello specifico argomento finanziario, avere il codice sorgente non ti potrebbe aiutare più di tanto.

Hai prvato a cercare in Internet?

[urlhttps://it.mathworks.com/help/finance/prbyzero.html[/url]

Mi hanno passato il codice che è stato fatto ad un vecchio Webinar di Matlab e io sto cercando di capire le varie funzione.
    Purtroppo anche se il codice sorgente della funzione è disponibile in "chiaro" non riesco a capire i calcoli che vengono effettuati, e l'help di Matlab non mi aiuta.
    Ho provato a cerca in Internet ma non ho trovato nulla che mi chiarisse le idee.

Io non ho il codice per cui non posso aiutarti più di tanto.

Comunque, non capisco la domanda.
    Hai il codice:
    [*] non riesci a capire le istruzioni => ti mancano i fondamenti del linguaggi?
    [*] non riesci a capire come le istruzioni implementano l'algoritmo
    [*] non riesci a capire l'algoritmo => non è un problema di linguaggio MatLab

Da ultimo, qual è l'obiettivo?
    Devi modificare il codice?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
3 risposte