Salve, non sono un programmatore e di linguaggio di programmazione ci capisco ben poco. Per necessità di studio e di lavoro mi trovo a lavorare con MatLab. All'università ho seguito un corso sull'argomento ma purtroppo il docente era una "capra" nello spiegare e ci ho capito ben poco. Vi chiedo aiuto per un problema sicuramente per voi banale ma che a me sta facendo impazzire. Ho la necessità di creare un grafico che abbia sulle ascisse due "righe": una con degli orari e una con le date. Per quanto riguarda le date non ho problemi (usando la funzione "datetick" e scegliendo il formato di output mi appaiono sul grafico). I problemi sorgono nel momento in cui voglio inserire gli orari. Innanzitutto come faccio a "isolare" un determinato intervallo d'orario (esempio: mi servono i dati dalle 7:30 alle 12:30 di un determinato giorno)?? E che comando devo usare poi nello script,successivamente, per far "apparire" l'orario e la data insieme? Devo usare il comando "timeseries"? Vi prego di rispondermi, anche se per voi esperti sarà sicuramente banale..