Problemi stampa uitable

di il
5 risposte

Problemi stampa uitable

Buongiorno a tutti,
Sono Luca non so se devo presentarmi come negl'altri forum in qualche sezione apposita presentazioni, in caso lo farò subto
ho un problema con la funzione uitable, ossia quando lancio il mio programma a video mi compare il mio abaco con la tabella richiesta appunto con la funzione uitable, soltanto che quando la vado a salvare come .jpg mi salva il grafico ma non la tabella.. ho provato a salvare in altri formati tipo .tif .pdf ma niente....

spero mi posiate aiutare
a presto
Luca

5 Risposte

• Re: Problemi stampa uitable

Ho provato a scrive un semplice script e non sono riusicito a riprodurre il problema del quale parli.
    f = figure('unit','normalized');
    data = rand(3);
    colnames = {'X-Data', 'Y-Data', 'Z-Data'};
    t = uitable(f, 'Data', data, 'ColumnName', colnames, ...
       'Position', [20 20 260 100],'unit','normalized');
    axes('position',[0.1300    0.4100    0.7750    0.4150])
    peaks
    print -djpeg99 p_table

p_table.jpg
    p_table.jpg

Potresti fornire qualche informazione in più? Ad esempio:

[*] il codice che usi per generare la tabella
    [*] un esempio dei dati di input
    [*] quale grafico?
    [*] abaco?

purtroppo con le informazioni che hai inserito, al momento non è possibile capire quale sia il problema e, quindi, fornirti un qualche aiuto.

Hope this helps.

Grazie mille ask_raf vedendo il tuo script ho capito come mai non si vedeva la tabella... avevo messo i valori di position troppo grandi!
    ma la tabella si può modificare? perchè una volta salvata in .jpg i valori risultano un pò sgranati...
    grazie ancora!

Riguardo ai valori della property position è consigliabile definirli congiuntamente (ed opportunamente) con la property unit.

Settando unit come normalized si hanno notevoli benefici nel caso si voglia modificare la dimensione delle figure.

Per quanto riguarda il salvataggio della figure come immagine ".jpg":

[*] cosa intendi con "i valori risultano un pò sgranati..."? Puoi pubblicare l'immagine che ottieni?
    [*] quale valore di "quality level" hai specificato? Nell'esempio che ho inserito nella risposta precedente ho usato "99" (-djpeg99) che corrisponde al valore massimo

Non è chiaro cosa intendi con "modificare" la tabella; ad ogni modo puoi modificare tutte le propertuy che vengono elencate come output dalla funzione "get".
    get(table_handle)
    dove "table_handle" è l'handle della tabella (nel caso del mio esempio, è "t").

A titolo di esempio, puoi modificare la dimensione del "font", scrivere i valori in "grassetto" e modificare il colore del font.

p_table.jpg
    p_table.jpg

f = figure('unit','normalized');
    data = rand(3);
    colnames = {'X-Data', 'Y-Data', 'Z-Data'};
    t = uitable(f, 'Data', data, 'ColumnName', colnames, ...
       'Position', [20 20 260 100],'unit','normalized');
    axes('position',[0.1300    0.4100    0.7750    0.4150])
    peaks

set(t,'fontsize',12)
    set(t,'fontweight','bold')
    set(t,'foregroundcolor','r')

print -djpeg99 p_table

Hope this helps.

Come si mettono le immagini?

Per inserire un'immagine in un post del form (immagino sia a questo che ti riferisci), basta premere il pulsante "Img":

da_cancellare.jpg
    da_cancellare.jpg

Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte