PROBLEMA IMMAGINI MATLAB

di il
2 risposte

PROBLEMA IMMAGINI MATLAB

Buongiorno a tutti!
Premetto che mi sto approcciando a Matlab (e alla programmazione in generale) per la prima volta e mi sento un po' confusa.
Proverò comunque a descrivervi uno dei miei problemi, quello che mi blocca maggiomente.
Sono una neuroscienziata quindi uso matlab per creare protocolli sperimentali. In questo particolare task, i partecipanti devono riconoscere un stimolo (volto o corpo) e discriminarne l'emozione.
Il problema è che le immagini nella folder sono in B/W ma, quando runno lo script, sullo schermo compaiono verdi e viola
Un mio amico sostiene che sia un problema di "canale" dell'immagine, ma non so cosa voglia dire nè tantomeno come cambiarlo.
Qualcuno può aiutarmi? Grazie mille ragazzi

2 Risposte

• Re: PROBLEMA IMMAGINI MATLAB

Il problema è che le immagini nella folder sono in B/W ma, quando runno lo script, sullo schermo compaiono verdi e viola
    Dovresti ... pubblicare lo script, non credi?
  • Re: PROBLEMA IMMAGINI MATLAB

L'avrei già fatto ma non posso sia perché è materiale riservato, sia perché è lungo circa 3000 linee e non ho la minima idea di quale sia la parte inerente alle immagini.

Il canale delle immagini potrebbe essere in questa parte di script?

if Stimuli == 'all'
    DifferentStim = 2
    else
    DifferentStim = 1
    end

for j=1:2:DifferentStim+1

% Stimulus set number 1
    % Afraid faces
    Stim1 = {};
    for i=1:(GroupSize)
    [IStim1, ~, alphaIStim1] = imread([RunLocation '/Full_script/Dependables/Torino/' Stimuli '/' num2str(j) '/Png/AfraidF_' num2str(i) '.png']);
    IStim1(:, :, 2) = alphaIStim1; % 2 for alpha
    picStim1 = Screen('MakeTexture', window2, IStim1);
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 1) = {i}; %#ok<*SAGROW>
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 2) = {[IStim1]};
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 3) = {'F'};
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 4) = {['F' num2str(i) '_Stim1']};
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 5) = {picStim1};
    Stim1(i+(GroupSize*(j-1)), 6) = {j};
    end
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte