Ciao a tutti, ho questo esercizio da eseguire su Matlab che però non riesco a proprio a fare perché non riesco a incatenare le varie condizioni affinché mi lasci scegliere quale conseguenza voglio.
Scrivere quattro function (nei file quadrato.m, rettangolo.m, cerchio.m, poligono.m) che calcolano l'area e il perimetro della figura corrispondente, e uno script es3b_2.m che chiede all'utente quale figura geometrica (tra le precedenti) si vuole considerare e continua a chiedere (con un ciclo while), fino a che non si inserisce la parola 'quit'. Lo script deve gestire l'input-output ed eventuali messaggi di errore, mentre le function devono controllare la sensatezza dei valori ricevuti (e restituire area=perimetro=0 se i valori di input sono errati).
questo è il testo dell'esercizio, premetto che le quattro function le ho già create e ho verificato che funzionano, ho provato a usare le funzioni if/else/elseif e lo switch ma non sono comunque riuscita a venirne a capo. Qualcuno può aiutarmi eventualmente con esempi su come concatenarle e come proseguire nell'esercizio???
Grazie per la vostra attenzione!