Salve a tutti! ho un problema con un ciclo IF.
In pratica ho dei file che si chiamano per esempio : day_002 ; day_030; day_220 e cosi via fino a day_366;
ogni file devo caricarlo al fine di estrarre i valori presenti in ogni file tipo temperatura, salinità ecc.
A tal proposito ho creato un ciclo IF di questo tipo :
for k=2:31
if 'day_0' num2str(k)
radice_nome_file='day_0';
eval file_name=(['E:\MATERIALE TESI\Validation\Tirreno_2005\',radice_nome_file,num2str(k),'.nc']);
ncid = netcdf.open (file_name, 'NETCDF4');
eval ([ 'Tempday' num2str(k) '= netcdf.getVar(ncid,6)']);
elseif 'day_00' num2str(k)
radice_nome_file='day_00';
eval file_name=(['E:\MATERIALE TESI\Validation\Tirreno_2005\',radice_nome_file,num2str(k),'.nc']);
elseif 'day_',num2str(k)
radice_nome_file='day_';
end
end
in ogni ciclo ho espresso il comando che se la radice del nome è day_0 o day_00 o day_ di eseguire il corrispettivo comando che sarebbe quello di estrarre dal file la matrice di temperatura chiamandola tempday(numero corrispettivo).
Solo che ho un problema quando per esempio carico i file con il nome : day_002 a day_009 o da day_100 a day_366 in quanto con Matlab mi esegue solo il primo ciclo IF ignorando gli altri due cicli elseif( non capisce che in caso di errore di provare con gli altri 2 anche e non solo con il primo per intenderci). Come rivolvo questo problema?
Grazie mille a chi mi può dare una mano.