giug ha scritto:
1. In genere le label della figura hanno posizioni variabili a seconda della dimensione della finestra che le contiene. Stai lavorando con uno schermo piccolo? Vorresti fare in modo che utilizzando un comando di "non overlap" matlab sistemasse tutto automaticamente? O intendi dire che vuoi spostare le label da codice e non con l'editor visuale?
Lo schermo è un 15 pillici.
Vorrei usare un comando di "non overlap"
giug ha scritto:
2. Se calcolassi i limiti minimo e massimo delle scale secondarie in funzione dei limiti minimo e massimo degli assi principali sarebbe corretto? O è diversa la scala (ad es. è logaritmica, mentre la principale è lineare?)
Si, sarebbe corretto.
Le scale sono lineari, ad esempio y = (carica*campo*distanza)/energia
giug ha scritto:
3. Questo dovrebbe essere più semplice, devi avere un output della funzione plot.
hplot=plot(...)
l=legend(hplot);
a=get(l,'children');
set(a(1),'markersize',20);
Ovviamente devi modificare il markersize alla dimensione che vuoi tu.
Non riesco a implementarlo correttamente... mi elimina il nome degli assi e tutte le label ma il size della legenda rimane quello degli spot sul grafico..
ho fatto così:
hplot = plot(yH(1,:),xH(1,:),'^',yC(:,1),xC(:,1),'*',yC(:,2),xC(:,2),'*',yC(:,3),xC(:,3),'*',yC(:,4),xC(:,4),'*',yC(:,5),xC(:,5),'*',yC(:,6),xC(:,6),'*','MarkerSize',s);
l=legend(hplot);
a=get(l,'children');
set(a(1),'markersize',20);
prima facevo
plot(yH(1,:),xH(1,:),'^',yC(:,1),xC(:,1),'*',yC(:,2),xC(:,2),'*',yC(:,3),xC(:,3),'*',yC(:,4),xC(:,4),'*',yC(:,5),xC(:,5),'*',yC(:,6),xC(:,6),'*','MarkerSize',s);
hold on
plot(Ymcporigine,Xmcporigine,'k-','MarkerEdgeColor','k','MarkerSize',1); %Plot contorno MCP
hold off
%legend('H+','C1+','C2+','C3+','C4+','C5+','C6+','contorno MCP', 'Location','BestOutside');
yH, xH sono deflessioni per protoni
yC, xC sono deflessioni per ioni carboni