Nome matrici

di il
2 risposte

Nome matrici

Salve a tutti.
avrei un piccolo problema riguardo il nome di una matrice, che dovrà essere "dinamico".
mi spiego: dovrei chiamare più volte una funzione che opera con una matrice.
ora questa matrice dovrebbe avere in un certo senso un nome diverso a seconda delle volte che chiamo la funzione.
cioè quando chiamerò la prima volta la funzione si dovrà chiamare: matrice_1, poi quando chiamerò la seconda volta la funzione si dovrà chiamare: matrice_2, e così via.... di modo che alla fine del codice posso concatenare le matrice_1, matrice_2... in un unica matrice_finale=[matrice_1; matrice_2;...]

grazie di tutto

ciao a tutti

2 Risposte

• Re: Nome matrici

Salve. prima di tutto: con cosa stai programmando. secondo: quante matrici (al massimo) vuoi che ci siano alla fine? in c io farei così.
    -dichiaro tante matrici quante me ne servono.
    -faccio una funzione che si incrementa ogni volta che la inizio e, in base alla volta che sono, mi richiama una matrice dichiarata all'inizio del programma
    -inserisco i dati relativi a quella matrice
    -quando ho finito, vado in un'altra funzione dove, con matrice_finale mi carico, in base a quello che voglio avere come risultato, le varie matrici precedentemente dichiarate.

se non sono stato chiaro fammi sapere...
  • Re: Nome matrici

Grazie mille della risposta ma ho risolto diversamente.
    comunque stavo programmando in matlab.
    scusa se risp con più di un mese di ritardo, ma camviando idea mi sono totalmente dimenticato della richiesta che avevo fatto.

ciao e di nuovo grazie per l'interessamento
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte