Matlab non parte!

di il
9 risposte

Matlab non parte!

Allora ragazzi in pratica ho installato Matlab e Simulink R2008b per Mac, in quanto dispongo di un Macbook Pro 7,1, con processore Intel Core 2 Duo con velocità 2,4 gigahertz. Premetto che il programma X11 è già installato nel mio computer.
Dopo l'installazione mi viene chiesto di attivare Matlab, e mi appare la seguente schermata: .

Cosa devo fare? Devo installare qualche altro programma? Fatemi sapere presto, grazie in anticipo!

9 Risposte

• Re: Matlab non parte!

Ciao! Sto avendo lo stesso problema. Sei riuscito a risolvere poi? So che si tratta di un post del 2011, ma è l'unico che ho trovato che parla del mio problema, spero risponderai perché proprio non so come fare!

La licenza come l'hai ottenuta? Hai scritto al produttore? Prova a chiedere a loro

https://it.mathworks.com/matlabcentral/answers/inde

In pratica sono una studentessa della Federico II e l'università ha dato la possibilità di scaricare matlab gratuitamente per gli studenti

Ma ti ha dato una licenza valida?

Ho scaricato l'edizione 2016 l'anno scorso e funzionava correttamente. L'ho usata per l'ultima volta a settembre, ieri riaprendo il programma mi è uscita questa schermata di attivazione. Arrivo a completare l'attivazione senza problemi, ma puntualmente mi esce sempre la stessa schermata. Ho scaricato anche l'edizione 2017 ma sempre lo stesso problema

Ma non rispondi appositamente alla mia domanda?

Credo proprio che la licenza sia valida dato che fino a qualche mese fa funzionava,poi non so

Mi sa che quella licenza è stata sfruttata un po' troppo.

Secondo me hai tre strade ...

1) prova ad installare su un altro pc (se non l'hai già fatto) magari senza essere collegata ad internet
    2) chiedi all'università/professore
    3) fai una domanda al produttore (vedi link che ti ho proposto) dando tutte le indicazioni

Come studente si ha accesso all'ultima versione di Matlab con licenza educational che dura un anno.
    Basta usare l'indirizzo di posta dell'universita'
    Non ha senso usare la versione del 2016 quando c'e' quella del 2018
    C'e' da farsi l'account sul loro sito e poco altro.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
9 risposte