In realtà la mia è un immagine in bianco e nero da satellite quindi presumo particolare, lei come ha capito che non lo è ?
In ogni modo per favore come dovrei risolvere?
Mi scusi, davvero non ho capito
Allora, evidentemente, ti mancano le basi. Ti spiego bene cosa hai fatto con max(max(Im)).
max(A)
se A è una matrice mxn (m righe, n colonne) restituisce il massimo per ogni colonna, quindi un vettore 1xn; applicando di nuovo il max, avremo il massimo assoluto. Questo però è vero nel caso di una matrice bidimensionale. Nel tuo caso abbiamo avuto un vettore 1x1x3, questo perché Im, nel tuo caso, è una matrice tridimensionale, e quindi fare
max(max(Im))
ti ha restituito il massimo per il primo livello (mxnx1), il massimo del secondo (mxnx2) e del terzo livello, dove ho Im è una matrice mxnx3.
Quando fai
Im = imread('NomeFile');
hai una matrice mxn (bidimensionale) se l'immagine è in bianco e nero, mxnx3 se è a colori. Questo perché le immagini a colori sono composta da un livello di Rosso, uno di Verde e l'altro di Blu. Ogni livello è una scala di grigi, perché ad esempio il livello di rosso mxnx1 è una matrice bidimensionale.
Se hai altri dubbi o non è chiaro qualcosa chiedi pure. Cerca però di cercare di recuperare queste basi, che vanno oltre Matlab e che sono alla base della rielaborazione di immagini. Ti basta una piccola ricerca su Google.