Mappe di colore con gbvs

di il
2 risposte

Mappe di colore con gbvs

Salve ho un problema con Matlab:
Dopo aver scomporto con ffmpeg un video a 25 fps passo ogni singolo frame attraverso questo algoritmo:

for i=1:883 %mettete il numero di frame qui
nome=['image',num2str(i),'.bmp'];
nomesal=['sal',num2str(i),'.bmp'];
img=imread(nome);
% fate girare gbvs su img
map = gbvs(img); % map.master_map contains the actual saliency map
map_itti = ittikochmap(img); % map_itti.master_map contains the actual saliency map
%silencymap
imwrite(map_itti.master_map_resized,nomesal,'bmp'); % img ridava l'immagine stessa,master_map_resized è la silency map dell'immagine

end

e dal un singolo frame video riesco a salvare tramite imwrite la corrispondente mappa di calore in bianco e nero.

passando la mappa di calore b/n attraverso il secondo algoritmo:

img = imread('sal120.bmp');
map = gbvs(img);
map_itti = ittikochmap(img);
show_imgnmap( img , map );

riesco ad ottenere la mappa di calore a colori, il problema sorge al momento della scrittura dell'immagine ottenuta in quando non riesco a salvare(tramite imwrite) e ad iterare il processo per ogni frame con un ciclo for(come gia fatto in precedenza per i frame b/n).

Visto che per ogni video ottengo all'incirca 700/800 frame (30-40 secondi) vorrei sapere se fosse possibile passare tutte quante le mappe in b/n attraverso un algoritmo per ottenere lo stesso risultato che ottengo con show_imgnmap( img , map ); come alternativa a salvare a mano ogni singolo file (ho 8 video con una media di 500 frame ognuno sarebbero 4000 frame da salvare a mano e ci vorrebbe un'eternità)

grazie in anticipo

2 Risposte

• Re: Mappe di colore con gbvs

il problema sorge al momento della scrittura dell'immagine ottenuta in quando non riesco a salvare(tramite imwrite)
    ad iterare il processo per ogni frame con un ciclo for
    La domanda non è chiara:
    Cosa intendi?
    Ottieni qualche messaggio di errore?
    Perchè non riesci ad utilizzare un ciclo for?

Alcune delle funzioni che usi (es. ittikochmap, show_imgnmap) non fanno parte dei toolbax strandard di MatLab: rendono qualche parametro di output?
  • Re: Mappe di colore con gbvs

Gvbs in output mi restituisce solamente due strutture che posso scrivere con imwrite, che mi forniscono la mappa in bianco e nero. Non c'è nessuna struttura che mi restituisca l'imagine a colori (anche se uso ind2rgb l'immagine che ottengo è completamente gialla e non rappresenta una mappa di profondità). Quando invece sul frame risultante in b/n passo show_imgnmap( img , map ); mi esce la mappa a colori perfetta ma non riesco a salvarla con imwrite in quanto è solamente una visualizzazione.

se mi lasci una mail ti invio i frame
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte