Allora, l'help ha una sezione di "teoria" dove vengono spiegate le basi di ciascun argomento. Se scrivi "video processing" sulla ricerca dell'help, il primo risultato è una specie di indice che ti riporta a varie sezioni. La prima si chiama "getting started". Poi ci sono esempi e demo.
In genere poi, le funzioni di matlab hanno nomi abbastanza semplici. Basta che traduci in inglese le parole che identificano quello che vuoi fare e nella maggior parte dei casi il primo risultato della ricerca è quello che ti serve. In altri casi basta sfogliare i risultati per arrivare al risultato che si sta cercando.
Poi, per ciascuna funzione ti vengono spiegati tutti i possibili modi di utilizzarla, e alla fine in genere ci sono diversi esempi che racchiudono spesso anche altre funzioni che ti possono tornare utili. Ad esempio, cercando la funzione che avevi usato tu per aprire il video, c'è l'esempio in cui questa funzione viene usata in cui compare anche la funzione per vederlo.
Poi, in fondo alla pagina, ci sono le funzioni correlate a quella che stai guardando, che molto spesso sono le funzioni che ti serviranno nella riga successiva di codice.
(Nessuno mi paga per pubblicizzare l'help, sono solo consigli, perché è da un po' che uso matlab e so che se sai cercare sull'help puoi risolvere qualunque tipo di problema e, in mancanza d'altro...)