Buongiorno a tutti!
Devo finire un modello, ma ho bisogno di aiuto...! Mille grazie a chi risponde!
Vi illustro il mio problema: sto modellizzando un pannello fotovoltaico-termico in simulink e devo, partendo da registrazioni della temperatura ambientale, inserire un blocco che ad ogni istante di tempo della simulazione mi restituisca il corrispondente valore della temperatura.
Concettualmente, la cosa è molto semplice, però ho fatto vari tentativi con differenti blocchi senza riuscirci. Ho tentato usando:
- prima, una Direct Lookup Table (n-D) inserendo in ingresso il vettore della temperatura misurata ogni 5 min (oppure ogni ora, per semplificare) -nella porta input superiore del blocco- e il tempo nella porta di ingresso inferiore. Per fornire il tempo ho tentato con: un clock, oppure con un vettore con i vari istanti temporali. I vettori tempo e temperatura provenivano da file .mat appositamente creati.
- una Lookup Table Dynamic, inserendo in x un blocco costante 0:23 (le ore), in xdat i vettore del tempo (come sopra) e in ydot il vettore con le misurazioni di temperatura.
In output mi aspetto un valore di temperatura corrispondente al tempo considerato, e poi ad ogni istante della simulazione, aggiornadosi il tempo (da i a i+1,...) mediante [immagino] un clock, un valore di temperatura successivo della serie di dati inserita. Provando a mettere un blocco scope in uscita, ottengo un valore nullo.
Ringrazio chiunque volesse rispondermi e aiutarmi, 1000 punti! Probabilmente sbaglio nel fornire gli input ai vari blocchi ma non riesco ad uscirne...!!