[Matlab]Importare file .json tramite ciclo for

di il
4 risposte

[Matlab]Importare file .json tramite ciclo for

Ciao a tutti, mi presento sono Davide, studio ing Meccanica e sono alle prese con un problema derivante dall'acquisizione ed elaborazione di alcuni dati provenienti da un software di motion capture. Purtroppo sono alle prime armi con Matlab ed ho una grande serie di problemi
In sintesi dal software OpenPose tiro fuori dei file .json che mi restituiscono in workspace una 'struc' con all'interno delle sottomatrici che devo estrarre per poi analizzare i dati. Ho creato uno script con ciclo for il quale mi dovrebbe permettere di automatizzare il tutto poichè si tratta di un file j.son per frame acquisito e quindi una grande mole di dati da analizzare.
La mia domanda è come faccio ad automatizzare il tutto per permettermi di importare e decodificare i json in modo sequenziale e ottenere in workspace il salvataggio di ogni matrice estratta? Vi ringrazio anticipatamente.Di seguito lo script creato:

clc
clear all
files = dir('*.json');%crea struct con percorso e nome dei file *.json
for i=1:length(files)
eval(['importdata ' files(i).name]);%importa i file contenuti nella struct files.name
l=char(files.name)%restituisce un array di caratteri con i nomi dei file
m=string(l)%restituisce un vettore stringa con i nomi dei file

for n=1:length(m)
val=jsondecode (fileread(m(n))) %decodifica i file json creando una struct tramite il vettore stringa
orig = val.people.pose_keypoints_2d;% estrae la sottomatrice con i punti
a= reshape(orig,[3 25]);%riordina la matrice con i punti precedentemente estratti
end
end

4 Risposte

• Re: [Matlab]Importare file .json tramite ciclo for

La domanda non è chiara.
    Qual è il problema specifico?

Prima scrivi:

Ho creato uno script con ciclo for il quale mi dovrebbe permettere di automatizzare il tutto

poi chiedi:

La mia domanda è come faccio ad automatizzare il tutto per permettermi di importare e decodificare i json

Quindi: