Buongiorno a tutti, chiedo scusa se chiedo ancora una volta, ma sono alle prime armi con matlab e per "sopravvivenza" devo obbligatoriamente delle cose.
Nel programma a cui sto lavorando, vengono effettuate delle analisi, tra cui il programma:
1. Mi calcola il residuo (differenza tra funzione fitting e dati) che viene graficato insieme ai dati e alla funzione fitting
2. Mi calcola R2
3. Mi calcola un certo numero Xsp2
Io ora ho impostato che il programma mi salva su un file i valori ENERGIA- RESIDUO (sono 1024 coppie di valori) per ogni analisi, su un altro file mi salva le coppie R2-Xsp2 (una sola coppia a ogni analisi).
Il programma ha un ciclo while per permettere di fare più analisi e
1. per quanto riguarda il file ENERGIA- RESIDUO a ogni ciclo l'utente deve dare il nome del file (quindi si crea un file a ogni ciclo),
2. per quanto riguarda il file R2-Xsp2 (essendo una sola coppia di valori), si inserisce il nome del file solo la prima volta e poi a ogni ciclo il programma aggiunge le coppie a quel file.
Ora vorrei fare un'altra cosa e cioè alla fine dei cicli (Cioè quando l'utente clicca su FINE) vorrei creare 2 grafici:
1. il grafico ENERGIA-RESIDUO di TUTTI i files analizzati, quindi in pratica mi servirebbe che a ogni ciclo (Di cui non conosco il numero, potrebbe essere un'analisi di un solo file o di 10 files, o di 20 files...dipende dall'utente) si crea un vettore energia - residuo e alla fine vengono plottati tutti sullo stesso grafico, ovviamente permettendo di capire di quale set dati si tratta, ad esempio cambiando colore o tipo della linea e specificarlo in una legenda (Sottolineo che l'energia è sempre la stessa, a cambiare è solo il residuo);
2. Il grafico R2-Xsp2 in cui vengono riportati tutti i punti (similmente al grafico Energia- residuo) e inoltre si fa un fit lineare ai punti.
Ps. Io questi vettori li ho già creati per scriverne i valori su file e cioè:
1. Per ENERGIA-RESIDUO
Residuo=[xdata; ydata - A.*ckgraconv_n-lambda.*ckdian];