Salve, sono alle prime armi con Matlab e dovrei svolgere un compito.
Mi sono stati forniti dati in formato Matlab, per la precisione sono 7 file di dati. Ogni file di dati contiene una cartella con le informazioni sullo strumento (ad esempio quando è stato lanciato, quando è stato raccolto, a quale profondità ecc..) e una cartella contiene i dati veri e proprio (dat). I primi 4 files di dati riguardano i dati di velocità, accelerazione e direzione di una corrente raccolti con un mooring a 4 diverse profondità (una per ogni file) e i restanti tre riguardano i dati di temperatura e salinità raccolti con un altro strumento (ctd) sulla stessa corrente a 3 diverse profondità (una per ogni file). Spero di essermi spiegata correttamente.
Il compito consiste nel creare un plot per ogni strumento che abbia sulle ascisse il tempo (organizzato in mesi) e realizzare un subplot in cui incolonno i vari plot.
Premetto che non sono neanche sicura di aver importato i dati nel modo corretto quindi mi servirebbero le indicazioni passo per passo dall'inizio.
Vi allego le immagini che mostrano i dati e quello che ho fatto sino ad ora.
Purtroppo sono all'inizio e non ho avuto ancora tempo di seguire un corso, cosa che conto di fare a più presto.
Spero che qualcuno di più esperto possa aiutarmi, vi ringrazio in anticipo, buona giornata!
Allegati: