case 4:
if self.lista_struct(1).n_vertices>=1
vertex=input('inserisci il valore di un vertice');
if conta_vertice_remove>=1
for k=1:self.lista_struct(1).n_vertices-1
if self.lista_struct.value(k)==vertex
self.lista_struct=Graph.removeVertex(self.lista_struct,vertex);
self.lista_strcut.edge(:,vertex)=0;
self.lista_struct.edge(vertex,:)=0;
conta_vertice_remove=conta_vertice_remove-1;
self.lista_struct(1).n_vertices=conta_vertice_remove;
end
end
end
if self.lista_struct.value(self.lista_struct(1).n_vertices)==vertex
self.lista_struct=Graph.removeVertex(self.lista_struct,vertex);
self.lista_struct.edge(:,vertex)=0;
self.lista_struct.edge(vertex,:)=0;
conta_vertice_remove=conta_vertice_remove-1;
self.lista_struct(1).n_vertices=conta_vertice_remove;
disp(self.lista_struct.edge);
end
end
la matrice viene creata in un case da un altra function generate
[code]
case 2:
[edges,n_edge]=generate.generate_edges(conta_vertice_remove,self.lista_struct);
self.lista_struct.edge=edges;
nella classe generate viene creata cosi con conta vertice passato da parametro
edges=zeros(conta_vertice,conta_vertice);