Algoritmi genetici in Matlab

di il
1 risposte

Algoritmi genetici in Matlab

Salve a tutti,
sono nuovo in questo forum. Vi scrivo perché ho un problema con Matlab riguardo l'implementazione degli algoritmi genetici.
Ho una specie di magazzino con alcune file (supponiamo 10). Ho 10 tipi diversi di prodotti, e ad ogni prodotto deve corrispondere una ed una sola fila. Ovviamente ci sono alcune caratteristiche per ogni prodotto, ma anche per ogni fila. Uso ga perché vorrei che venga minimizzata una funzione di costo. Infatti a seconda delle COMBINAZIONI di prodotti che metto nelle diverse file, ho variazioni della funzione obiettivo: quale sarà la migliore combinazione tra tutte quelle prodotte? In altri termini vorrei che il vettore di variabili decisionali sia composto da una sequenza di prodotti: ad esempio [a, c, e, f, w, u...]. Quindi le variabili decisionali dovrebbero essere in un certo senso gli indici della matrice dei prodotti. Ogni individuo della popolazione deve rappresentare un ordine diverso dei prodotti. Ma non riesco a far capire a Matlab questa cosa. Qualcuno può aiutarmi?
Grazie in anticipo
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
1 risposte