migliorabile ha scritto:
Giusto la domandona di rito: ma PERCHE' hai fatto una cosa cosi' balenga?
Non era infinitamente piu' semplice/comodo/efficiente creare una virtual machine con VirtualBox o VMWare Workstation/Player?
Altra domandona di rito: hai il supporto USB3 direttamente a livelli di bios, oppure le USB3 vengono viste SOLO DOPO che sono stati caricati i driver di gestione?
Altra domandona intelligente: ma la tua chiavetta USB3 da 128GB e' di marca buona (e quindi maledettamente costosa) oppure di una marca XY sconosciuta (e quindi la chiavetta costava na chiavic...)? Perche' la bonta' della chiavetta fa la differenza!
1: Ecco, questa è una buona domanda. Pensavo che l'OS reale installato fosse più efficiente e meno oneroso per il sistema, ma se mi dici che è il contrario credo che a questo punto farò così.
2: Non so se ho il supporto USB3 nel BIOS, ma se anche così non fosse la chiavetta non verrebbe semplicemente letta e trattata come una 2.0, meno prestante ma ugualmente funzionante? Non sto supponendo, chiedo perché non lo so.
3: La chiavetta è una Lexar JumpDrive S75, ed effettivamente non so su che livelli si attesti.
Effettivamente pensavo che tutte queste cose potessero incidere sulle prestazioni (che sapevo sarebbero state basse da porta USB) del Sistema Operativo, ma non mi aspettavo potessero addirittura pregiudicarne il funzionamento.