@migiorabile
il tuo "infantile" lo rimando al mittente, evita offese che nessuno le ha fatte a te, chiaro ?? Lo scopo dei forumn e' aiutare chi chiede, in clima amichevole, se uno non ti piace basta ignorarlo, aiuto non e' mettersi ion competizione con gli altri. Le gare, se vuoi, si fanno in altre sedi.
sciocchezza 1
un libro ha una struttura che aiuta lo studio. Chi lo scrive ne sa moolto di piu' di chi lo legge
Io collaboro da diversi anno nel kernel linux, con molte modifiche accettate nel kernel "mainline", driver compresi, non ho imparato a usare Linux da nessun libro. Ma chiedendo a chi ne sa (rispettando chi ne sa di piu) e imparando ogni giorno qiualcosa. Questo non vuol dire che disprezzo i libri, ma per iniziare si puo imparare da internet, senza spendere soldi. Come per gli articoli su internet, ci sono anche libri che non valgono molto.
sciocchezza 2
l PDF del libro, a meno di casi eccezzionali, e' disponibile in modo illegale. Un minimo di coscenza legale dovrebbe essere inculcata all'Italiano medio, ed in particolare al giovane italiano medio, a suon di martellate. Possibilmente con mazzetta d 5Kg
Se alludi a me, mazzetta da 5Kg spaccatela in testa tu
Un minimo di conoscenza manca a te. E' strapieno di tutorial validissimi in pdf, come ad esempio i tutorial della Linux Foundation, e molti altri, ma forse non ti bastano, per te il libro scritto dal professor Pallino in cravatta e' migliore, che poi finira' in libreria, come qui ne ho tanti, e non li aprirai piu in quanto obsoleti.
https://www.humblebundle.com/
qui hai montagne dilibri pdf, a periodi sbloccano e paghi quanti vuoi. Tutti legale, e io non ho mai detto di scaricare / piratare pdf da donkey e simili.
3) Internet NON E' la bibbia, anzi, diciamo pure che e' un'ENORME DISCARICA, e bisogna essere molto competenti, ed avere moolta pazienza, per riuscire a selezionare tra le INFINITE schifezze il pdf o il documento con le giuste informazioni
Questa e' una cosa che sanno tutti, e non ce la insegni tu, se leggi il tutorial di Gino Spritz laureato/esperto in nulla, chiaro che puoi cestinare. Chiunque, con un minimo di sale in zucca, vedra di leggere qualcosa scritto da autori titolati, o cmq, puoi farti passare dei link da qualcuno.