Salve a tutti, per prima cosa volevo augurarvi un Buon Natale .
E da una settimana che cerco di installare la mia stampante DX 8450 su linux ma non funziona , premetto che ho fatto una ricerca in rete dalla quale è emerso che i driver della stampante 8400 sono gli stessi della 8450. Attualmente ho collegato la stampante alla mia distro (ubuntu ) ed sono andato su impostazioni stampante, la stampante viene riconosciuta infatti su stampante localhost cè l'icona della stampante ,sono andato su proprietà e la stampante è inattiva ,(forse perchè mancano i driver?) allora ho cercato di suguire il wiki di ubuntu .(http://donload.ebz.epson.net/dsc/search/01/search) sono andato sull'apposita (cerca) ed impostato come sistema operativo linux pakage donload page ho premuto e uscito il pacchetto da 64 bit per ubuntu linux sono usciti 3driver per DX8400 stylux 1.8.6 Epson Inkjet printer driver , 1.1.3 Epson printer utility x linux ,2.30.4. All-in -one package tutti questi driver sono stati scaricati x ubuntu a 64 bit nella mia cartella Home-scaricati (pacchetti epson printer utilyti 1.1.3-1 amd 64.deb ,epson inkjet printer escpr 1.8.6-1 amd64 .deb, iscan bundle 2.30.4x6 . dopo averli scaricati li ho estratti nella stassa cartella .(apri con gestione archivi ,apri ,estrai.) ho digitato da terminale sudo dpkg -i epson*.deb la mia pass e mi avvia un errore ,(impossibile accedere al archivio deb) il wiki dice che se l'operazione non si conclede di digitare sudo apt install --fix-broken la risposta è lettura pacchetti fatto, albero delle dipendenze fatto ,lettura delle informazioni fatto ,0 aggiornati,0installati0 da rimuover.
ora in realta non so come fare per installare la mia stampante , faccio pero presente che se vado su aquisizione documenti lo scanner funziona.
Grazie per l'aiuto