lord112 ha scritto:
Ciao HATFIELD, partendo dalla tua risposta al mio post (https://www.iprogrammatori.it/forum-programmazione/php/autenticazione-soap-con-smartcard-cns-tessera-sanitaria-t50304.html), ho trovato il tuo post originale sul FSE.
Prima di tutto ti ringrazio per averlo creato, mantenuto aggiornandolo ad ogni tuo passo avanti. Come hai già detto tu nei post precedenti, la documentazione di SOGEI è pessima e la loro assistenza ancora di più.
Noi abbiamo il certificato presente sulla TS-CNS e la relativa CHIAVE, quello che non riusciamo a capire è come utilizzare queste due informazioni per collegarci al wsdl che sono indicati nella documentazione. In che modo hai creato la connessione curl al web service passandogli i certificati e la chiave? Puoi farci un esempio ad esempio con fseRecuperoInformativa.wsdl? Grazie
Purtroppo credo che il problema non sia la connessione, ma la creazione delle richieste, in quanto per la connessione esiste una libreria che da linea di comando consente di trasmettere la richiesta al server sogei.
Per gestire la trasmissione dei referti (che e' la cosa piu' rognosa) dovresti essere in grado di
1 creare il referto in formato CDA2
2 firmare il file XML con modalita' XADES
3 creare la testata della richiesta del servizio con l'indicazione dei metadati
4 trasmettere testata+xml al servizio (qui la libreria puo' risolvere il problema)
Puoi farci un esempio ad esempio con fseRecuperoInformativa.wsdl
Dovresti prima simularla con SOPAUI utilizzando il progetto che sogei fornisce nel KIT.
Fa' attenzione che per fare funzionare correttamete tutte le richieste del progetto bisogna settare ad on il parametro Preeemptive Authorization (o una cosa del genere) nel tag AUTH che e' in basso sulla finestra di richiesta.
Si', fseRecuperoInformativa e' il servizio piu' semplice per cominciare dei test.
Per ogni servizio nel progetto SOPAUI c'e' un esempio di richiesta che puo' essere lanciato, a questo punto l'esempio non e' altro che il testo che vedi nella finestra di richiesta.
Comincia con il testare tutti gli esempi e fai in modo che funzionino, dopo di che devi trovare il modo (sotto windows non saprei suggerirti come fare) di emulare le richieste che fa SOPAUI.
la documentazione di SOGEI è pessima e la loro assistenza ancora di più.
Completamente d'accordo e quando danno una risposta (dopo settimane, se la danno), spesso e' sbagliata o non attinente.