arnizibert ha scritto:
Come posso rispondere il capo in maniera diplomatica senza volgarita` a una domanda che mi ha posto: "Se i tooltip del browser sono cross-frame, bisogna fare lo stesso anche con i bootstrap"?
In realtà, la mia era una supposizione: credo che lo siano e non vedo motivo per il contrario, ma non ho verificato che i tooltip del browser si vedano effettivamente cross-frame, anche se mi verrebbe da dire di sì in quanto sono prodotti direttamente dal browser.
Questa è anche la giustificazione che userei: sostituire una funzionalità del browser con qualcosa che viene ricavata nella pagina Web
pone quella soluzione sotto ai limiti stessi della visualizzazione della pagina, ovvero che
un frame non può accedere né sforare su altri frame.
Queste limitazioni esistono in quanto il Web è sottoposto a rigide restrizioni legate alla sicurezza: accedere ad altri frame potrebbe consentire di visualizzare pagine maliziose in grado di incorporarne altre con la possibilità di vedere i dati che ci sono, oppure coprire certe parti (es. interfaccia di inserimento di un numero di carta di credito) sostituendole con proprie allo scopo di sottrarre informazioni, ecc. I casi sono innumerevoli.
Per tutti questi motivi, le restrizioni si applicano e ovviamente
non ci sono giustificazioni né possibilità di aggirarle, a meno che il browser non abbia dei bug, poiché la scusante "ma io non userei mai espedienti per scopi malvagi" non conta, altrimenti la userebbero tutti coloro che vogliono fare appunto qualcosa di male.
Ciao!