Socket.io trasmette in real-time su tutti i dispositivi collegati

di il
2 risposte

Socket.io trasmette in real-time su tutti i dispositivi collegati

Salve, ho un app nodejs+socket.io pubblica (non è quella del posto sul audio) dove premuto start parte un gioco che sfrutta socket.io. Il problema è che il gioco non parte solo nel client del utente che ha premuto start ma su tutti gli utenti collegati alla pagina, nonostante non abbiano premuto start.Ho utilizzato solo i metodi emit() ed on() non ho mai usato broadcast o roba simile. Come posso risolvere questo problema? Grazie

2 Risposte

  • Re: Socket.io trasmette in real-time su tutti i dispositivi collegati

    Ciao

    Ho dato una letta alla documentazione di Socket.IO e mi pare che sia il comportamento voluto, poichè emit manda il messaggio a tutti. Nella documentazione ufficiale infatti c'è scritto che:
    In order to send an event to everyone, Socket.IO gives us the io.emit() method.
    Come vedi, emit lo manda a tutti.

    Ho però visto che c'è un esempio per gestire una chat privata, probabilmente se consideri ogni "room" come un tuo "player", forse trovi le indicazioni che ti servono:
  • Re: Socket.io trasmette in real-time su tutti i dispositivi collegati

    Grazie me lo guardo e ti faccio sapere
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
2 risposte