McDuck37 ha scritto:
vorrei che ad esempio nel tuo caso dopo un 2 righe x 5 colonne il restante 2 righe x 2 colonne venga stampato da capo altrimenti va a stampare sempre verso destra all aumentare del numero di colonne, invece vorrei che ogni 5 colonne va da se da capo. Per quanto riguarda le righe il numero è fisso a due quindi non importa.
Modifica il tuo codice affinché la creazione delle righe si basi sul numero di colonne in fase di creazione, invece di essere com'è ora, ossia fisso e basato sul numero di "array di array" che passi come parametro.
Ad esempio, conta il numero di colonne che vai a creare mano a mano e, ogni volta che il numero è divisibile per 5 o in assenza di una riga di riferimento, crea la riga a cui assegnare le colonne successive.
In alternativa, e forse potrebbe essere una soluzione migliore o più facile da implementare, prima di creare gli elementi HTML della tua visualizzazione, elabora gli array passati come parametro suddividendoli già in "pacchetti" che siano compatibili con la rappresentazione da realizzare successivamente tramite righe e colonne della tabella. In pratica, implementi il "ritorno a capo" basato sui dati, e poi fai il rendering della tabella esattamente come prima.
Attenzione che se non hai sufficienti dati per completare una riga di colonne dovrai creare comunque quelle mancanti; mi spiego: se vai a capo con due colonne, ne mancherebbero tre per arrivare al totale di cinque: che si tratti di aggiungerle ai dati o di creare gli elementi della tabella, quelle colonne dovranno comunque esistere seppur vuote.
Ciao!