Rendere un file config.js "online"

di il
7 risposte

Rendere un file config.js "online"

Salve buonasera, scusate la mia ignoranza, ma non mi sono mai cimentato nella programmazione, soprattuto di JS, prima di ora.
Avrei un progetto su raspberry pi che utilizza un file config.js in locale, sarebbe possibile "linkare" questo file ad uno caricato su un server online?
Così poi da creare anche un sito con un pannello più semplice per modificare queste config?
Grazie mille, spero di essere stato chiaro

7 Risposte

• Re: Rendere un file config.js "online"

Non ho capito nulla ...

Vorrei caricare un file di configurazione "config.js" online, magari su un sito fatto apposta, per modificarlo.
    e far si che il file originale si colleghi a quello caricato online.
    Scusate se non mi sono spiegato bene.

Puoi addirittura usare un client dropbox linux, se è installato sus rasberry

Dakota ha scritto:

Vorrei caricare un file di configurazione "config.js" online, magari su un sito fatto apposta, per modificarlo.
    e far si che il file originale si colleghi a quello caricato online.
    I file non si "collegano" se sono dei semplici file di configurazione, ma deve essere il programma che li legge a supportare questa funzionalità.

Se stai programmando in JavaScript, nulla ti vieta di recuperare con un fetch() o con qualche libreria (es. JQuery), se preferisci, un valore da un indirizzo HTTP che potrebbe tranquillamente essere un file .js magari JSON da interpretare e utilizzare.

Il tutto dipende da che tipo di soluzione stai realizzando, quali sono i requisiti, cosa puoi fare e/o non fare nell'ambiente di programmazione.

Ciao!

"Così poi da creare anche un sito con un pannello più semplice per modificare queste config? "

Se viene confermata la mia interpretazione, cioè
    "trovare un modo semplice per cambiare un file X che venga poi "magicamente" propagato sul computer Y" ribadisco la banalità di dropbox.

Però dipende dalla disponibilità di un sistema Linux "dignitoso".
    Direi che è il sistema più rapido per un dilettante.

Poi ci sono tante altre strade, ma assai meno immediate

Prima di tutto grazie a tutti, ho trovato un alternativa semplice, scusatemi programmatori per il mio modo di fare, ma purtroppo non lo so
    Ho semplicemente aggiunto il comando di scaricare il file X dal link e sostituirlo con quello in locale, tutte le volte che apro l'applicazione.
    Grazie mille del vostro aiuto.

Dakota ha scritto:

Ho semplicemente aggiunto il comando di scaricare il file X dal link e sostituirlo con quello in locale, tutte le volte che apro l'applicazione.
    Visti i requisiti che hai posto, tutto sommato a me pare la soluzione più rapida e immediata.

Ciao!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
7 risposte