Buongiorno
l'inserimento dell'orario dal modulo viene fatto come 12:00 (ora : Minuti) e nel foglio google viene memorizzato come 12.00.00.
Questo non e' un problema infatti il foglio google ha tutti i i dati corretti. Il problema arriva nel momento in cui faccio girare uno script in cui i dati vengono filtrati per mese e scritti in un altro foglio. Il foglio risultante filtrato ha i dati giusti, eccetto l'orario che viene formattato come Sat Dec 30 1899 13:21:16 GMT+0100 (Central European Standard Time). In pratica nel foglio filtrato tutti gli orari sono formattati in questo modo.
Utilizzando il debug ho notato che campo orario con il comando getRange viene visto come Sat Dec 30 1899 13:21:16 GMT+0100 (Central European Standard Time), per cui tutta la colonna degli orari avra' un valore errato.
Per semplificare l'indagine ho creato un modulo google con data ed ora (vedi il link) ed ho inserito alcuni dati. Poi utilizzando la semplice funzione getRange sono andato a vedere step by step i valori della variabile datifoglio che confermano il mio sospetto. Il valore del campo ora viene visto come Sat Dec 30 1899 13:21:16 GMT+0100 (Central European Standard Time).
function myFunction() {
var ss = SpreadsheetApp.getActive();
var datifoglio = ss.getRange("A2:C" + ss.getLastRow()).getValues();
}
Questo implica che quando lo script che esegue il filtro viene eseguito il risultato della colonna ora ha i valori sbagliati.
In sostanza sembra che il comando getRange non legga/formatti in modo corretto l'ora.
Questo purtroppo non mi consente di usare il filtro ( il risultato filtrato ha i valori del campo ora sbagliati) il che e' un problema perche' il numero di righe sono parecchie.
Qualsiasi suggerimento sarebbe utile
Grazie
Diego