Problema con MutationObserver

di il
5 risposte

Problema con MutationObserver

Sto cercando di osservare il cambiamento di un dato in una tabella ma non capisco perchè non mi funziona. Quando lancio la funzione non mi da nessun segno di vita.
Questo è il codice che uso.
var targetNode = document.getElementsByClassName("report-data")[0].childNodes[0].tBodies[0].childNodes[8].childNodes[1].childNodes[1].childNodes[0]

var config = { attributes: false, characterData: true, childList: false, subtree: true };

var callback = function(mutationsList, observer) {
    for(var mutation of mutationsList) {
        if (mutation.type == 'characterData') {

console.log('10');

}
    }
};

var observer = new MutationObserver(callback);

observer.observe(targetNode, config);
Sbaglio qualcosa nel codice?

5 Risposte

• Re: Problema con MutationObserver

Ho provato il codice con altri target dello stesso sito e funziona ma non sulla tabella, non so il perchè. Ho provato anche cosi ma niente nessun segnale.
    var targetNode =  document.getElementsByClassName("report-data")[0].childNodes[0].tBodies[0].childNodes[8].childNodes[1].childNodes[1].childNodes[0]
    var config = { attributes: true, characterData: true, childList: true, subtree: true };

var callback = function(mutationsList, observer) {
        for(var mutation of mutationsList) {
             console.log('10');
        }
    };

var observer = new MutationObserver(callback);

observer.observe(targetNode, config);

nocito ha scritto:

Sto cercando di osservare il cambiamento di un dato in una tabella ma non capisco perchè non mi funziona. Quando lancio la funzione non mi da nessun segno di vita.
    [...]
    Sbaglio qualcosa nel codice?
    Nella Console del browser non trovi nulla? Nessun errore?

No, nessun errore. E' una tabella dinamica forse la crea e la distrugge quindi la callback non è sincronizzata na mi sembra strano non lo so.

nocito ha scritto:

No, nessun errore. E' una tabella dinamica forse la crea e la distrugge quindi la callback non è sincronizzata na mi sembra strano non lo so.
    Bisognerebbe avere un esempio della struttura della pagina, perché quella istruzione iniziale che naviga negli elementi passando da tutti gli array non sono sicuro che sia affidabile.

Alka ha scritto:

nocito ha scritto:

Bisognerebbe avere un esempio della struttura della pagina, perché quella istruzione iniziale che naviga negli elementi passando da tutti gli array non sono sicuro che sia affidabile.
    Non so se sono autorizzato ad inserire il sito della tabella, comunque ho provato ad ascoltare con addEventListener la stessa trafila di elementi e quando clicco risponde.
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte