Posizionamento elementi nascosti

di il
5 risposte

Posizionamento elementi nascosti

Ciao a tutti ho un problema con Javascript
Sto usando una serie di textbox e div nascosti che compaiono e scompaiono a seconda della selezione di una select fatta dall'utente (usando la funzione onchange della select).
Il problema è: gli elementi compaiono seguendo l'impaginazione che avrebbero se fossero tutti visibili.
C'è un modo per farli apparire sempre nella stessa posizione ?
Grazie a tutti

5 Risposte

• Re: Posizionamento elementi nascosti

Ciao PejAster, benvenuto nel forum

Non ho molto chiaro quello che intendi con "seguendo l'impaginazione che avrebbero se fossero tutti visibili". Avresti modo di inserire delle immagini, e magari anche un pezzo del tuo codice? In questo modo potremo esserti di maggiore aiuto.

Nel senso che i Div che vengono mostrati a seconda della scelta dell'utente, appaiono su colonne o righe diverse (ovvero seguendo la normale impaginazione che avrebbero se fossero sempre visibili e non le avessi nascoste)
    Invece vorrei che apparissero sempre nello stesso punto, ovvero nel body in alto a sx

function inizio() {
    document.getElementById("emocromo").style.visibility = 'hidden';
    document.getElementById("sierologia").style.visibility = 'hidden';
    }

}
    function emocromo() {
    document.getElementById('idc').value = 1;
    document.getElementById("emocromo").style.visibility = 'visible';
    document.getElementById("sierologia").style.visibility = 'hidden'
    }

nel body ho i due div (che contengono tabelle che estraggono dati tramite php). Il problema è che nel momento in cui mostro il secondo Div questo appare in basso a sx nel body (ovvero la posizione che avrebbe normalmente se il primo Div fosse visivile)

Ok, in tal caso il problema è l'utilizzo della proprietà 'visibility'. Questa proprietà nasconde l'elemento, ma gli fa comunque occupare spazio nella pagina. Se vuoi nascondere l'elemento evitando questo problema, ti consiglio di usare la proprietà 'display' e di impostarla su 'none':

...
    document.getElementById("sierologia").style.display = 'none';
    ...

Per farli riapparire, basta che imposti la proprietà 'display' su 'initial', oppure su un altro valore che gli avevi indicato tu, se la avevi già impostata nei css.

Grazie mille mi sei stato veramente d'aiuto

Di niente, buona giornata!
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
5 risposte