Php + javascript... AIUTO!!!

di il
4 risposte

Php + javascript... AIUTO!!!

Ciao a tutti. E' una settimana che sto sclerando su un problema:

ho un file php in cui ho memorizzato delle variabili.

########### file.php ###########

<?php
$var_uno = 1;
$var_uno = 2;
$var_uno = 3;
?>
<html>
<body onload=func()>

</body>
</html>

########### file.js###########

function func(){
/* ??? */
}

devo riuscire a passare queste variabili al file javascript file.js che le deve usare per creare con esse un grafico a torta.
Il problema basilare è riuscire a passrgli ste benedette variabili, anche solo per stamparle con una alert.....

Come si può fare?

4 Risposte

• Re: Php + javascript... AIUTO!!!

Ciao,

per prima cosa php e' un linguaggio di scripting lato server, vuol dire che le istruzioni vengono eseguite sul server e poi inviate al client sottoforma di html.

Javascript, e' un linguaggio di scripting lato client. Gira sulla macchina dell'utente.

Un idea, anche se poco elegante, sarebbe quella di inserire l'output della funzione php in campi hidden poi, la funzione javascript, legge il contenuto di questi campi.

Ciao,
    Perché non passare i parametri direttamente alla funzione?

<?php
    $var_uno=1;
    $var_due=2;
    $var_tre=3;
    echo \"<html>
    <body onload=func($var_uno,$var_due,$var_tre)>
    </body>
    </html>\";
    ?>

function func(var1,var2,var3){...}

Ciaociao

Sì, infatti, sto provando a fare così. Sto cercando di raccogliere in un array i risultati di una query e poi passare in toto quell'array alla funzione javascript, per poi costruire un grafico a torta con quei dati

Ok, i risultati della query li ho memorizzati in un array. Ora sto sclerando su come fare per poter utilizzarli con ajax per creare un grafico a torta... Qualche idea?
Devi accedere o registrarti per scrivere nel forum
4 risposte