22/01/2023 - tonyven1 ha scritto:
Mi dispiace disturbare in continuazione ma mi blocco sempre sui fondamentali.
Il problema non è disturbare, il problema è che quando ci si blocca sempre sui fondamentali, significa che questi vanno studiati prima di andare oltre.
22/01/2023 - tonyven1 ha scritto:
Dunque ho un codice che dovrebbe iterare semplicemente su un array. Nell'array ci sono memorizzati degli oggetti presi dal localstorage. Quello che vorrei fare è estrarre un valore del localstorage anche se ce ne sono per esempio 4. Questo il codice: […]
Nel tuo codice non c'è nessuna iterazione. Oltre a questo, la parte di codice che hai postato è completamente sbagliata su tutti i fronti:
function recupera(){
dbGuardia.push(localStorage.getItem('guardie'));
document.getElementById('mod').innerHTML=dbGuardia;
}
Spiego perché. Il metodo push() serve per inserire un elemento, o più elementi separati da virgola, all'interno dell'array di riferimento (dbGuardia). Nel tuo caso quindi, stai recuperando un array di guardie dal Local Storage e lo stai inserendo come primo elemento dell'array dbGuardia. Avrai quindi un “array come primo elemento di un altro array”, e ovviamente non è ciò che vorresti.
Se vuoi avere in dbGuardia l'array dei dati precedentemente salvati, basterebbe scrivere questo e basta:
dbGuardia = localStorage.getItem('guardie');
Anche la seconda riga è errata, perché dbGuardia è un array e impostarlo come testo su un elemento tramite innerHTML non visualizzerà nulla di significativo.
22/01/2023 - tonyven1 ha scritto:
Ho provato ad accedere ad un elemento dell'array e risulta pieno solo il primo elemento se vado sull'elemento [1] mi dice ‘undefinided’. Ma come mai?
Vedi la spiegazione sopra. Ma ripeto: sono i fondamentali del linguaggio e della costruzione di una basilare logica di JavaScript. Se non si apprendono questi concetti di base, inutile imbarcarsi su qualcosa di più complesso. Occorre apprendimento ed esercizio.
22/01/2023 - tonyven1 ha scritto:
Ho letto la destrutturazione di un array ma forse con gli oggetti è diverso?
Nessuna delle problematiche che riscontri dipende da questo. Stai ricercando su tecniche complesse le cause di errori che invece hanno una spiegazione più semplice e immediata (vedi sopra).
22/01/2023 - tonyven1 ha scritto:
Poi ho un dubbio se è legittimo inserire in array degli oggetti ma so che si puo' fare.
Come fai ad avere questo dubbio? E' forse l'unica cosa corretta che è stata fatta sino ad ora, prima con le stringhe JSON delle guardie, poi sostituendola con gli oggetti e i dati stessi delle guardie.